video for your business
Landing page, a cosa può servire
Ecco qualche esempio di come potresti usare una landing page efficace. con un breve video che ne spiega le componenti essenziali.
Landing page, possibili utilizzi
Abbiamo già parlato di landing page, dicendo come sia una pagina di atterraggio più specifica . Contiene un messaggio chiaro ed unico, per questo è il miglior strumento di conversione.
Ora vorrei darti qualche esempio più specifico. Come potresti usarla per promuovere la tua attività? Può essere utile a tutti i tipi di attività e in tutti i settori?
Come ho già detto in altri articoli, il web marketing ha tre pilastri e questi valgono per tutti. Vale per tutti il dover creare visibilità con contenuti di qualità, social media, blog. E poi vale per tutti convertire il traffico creato in contatti reali ed infine monetizzare fidelizzando i clienti.
La landing page serve nel momento in cui devi trasformare il traffico in contatti ed è uno strumento trasversale, adatto a molti settori ed attività.
Ecco alcuni esempi concreti:
- Lavori nel settore wellness, puoi usare la landing per ottenere prenotazioni per un servizio che offri. Magari uno starter pack a prezzo conveniente per fare la tua attività.
- Lavori nel settore moda, puoi organizzare appuntamenti nel tuo negozio. Orario definito, esperienza personalizzata, e magari poi puoi consegnare a domicilio la merce. Una landing ben fatta è perfetta perchè comunicherai in modo preciso e coinvolgente.
- Lavori nel settore ristorazione: potresti organizzare un servizio di asporto/consegna a domicilio che affianca la tradizionale attività di servizio al tavolo. Una landing ti permette di ricevere prenotazioni, di spiegare il servizio anche con un video.
- Lavori nel settore pet service. Per esempio sei un dog-sitter. Con una landing puoi ricevere prenotazioni o contatti.
Ti ricordo che all’interno di una landing page è possibile inserire un video o delle recensioni. Chiedi ai tuoi clienti di lasciarti una recensione ed inseriscila nella tua landing. Inutile dire quanto il feedback dei clienti sia importante per indirizzare l’opinione di altri possibili acquirenti.
Bene, come si fa una landing page?
Come si crea una landing page? Se cerchi su Internet troverai un sacco di corsi e tutorial, ma non credo sia la soluzione migliore. I professionisti esistono proprio per questo. Se io ti contatto per usufruire del tuo servizio mi aspetto che sia tu a farlo, non sarei contento se mi dicessi come si fa.
Whisper 360 è una delle possibilità. Credo sia tra le poche web agency che realizza landing page su misura, occupandosi anche dell’ editing dei video da inserire.