Marketing per Scuole di Arti Marziali

Vivere di Arti Marziali

4 Passi per Rilanciare la tua scuola di Arti Marziali

2021-01-05 12:06:23

Come puoi avviare, riavviare o rilanciare la tua scuola di Arti Marziali  sul mercato e consolidarla come un’attività stabile e duratura nel tempo, nonostante gli alti e bassi fisiologici di questo genere di attività?


Potrebbe sembrare un controsenso  ma  le 3 difficoltà maggiori in cui inciampano un pò tutti i Maestri o Istruttori di Arti Marziali, o discipline simili, professionisti e non...sono proprio le più importanti  affinchè uno o più corsi possano esistere e RESISTERE concretamente nel tempo e sono:

  1. Immettere sul Mercato il proprio servizio: Avviare un corso, una scuola o la promozione di un Seminario
  2. Riavviare e riempire: Uno o più corsi o classi o uno specifico Seminario o evento.
  3. Consolidare e mantenere una crescita sempre costante nel tempo:  Garantire alla propria attività una espansione continua che non risenta degli alti e bassi o dei cali fisiologici tipici di questa attività, ma che  produca prosperità anche e soprattutto nel lungo termine. 

Tuttavia la maggior parte degli Istruttori o dei Maestri di Arti Marziali pensa erroneamente che per avere successo, o per portare avanti i propri corsi o avviare la propria scuola, basta avere passione per ciò che si fa....
.essere un buon insegnante, fare un pò di pubblcità qui e li ed un pò di passaparola, ed il gioco è fatto. 

Mi spiace, non è cosi.... non lo è più già da qualche decennio ormai, non so  se te ne sei accorto...

Devi sapere che esistono esattamente 4 Passi  FONDAMENTALI  che che se vuoi

  • Immettere sul Mercato
  • Riavviare, rinfoltire o riempire
  • Consolidare, e mantenere stabile nel tempo le tue attività di Insegnante non devi assolutamente trascurare.


Vedi caro Maestro o Istruttore....
Quante volte ti è successo che  nonostante gli sforzi ed i soldi spesi in pubblicità la tua scuola o i tuoi corsi hanno faticato  a crescere o a consolidarsi come avresti sperato?

La verità è che
Una scuola o dei corsi di Arti Marziali  sono attività  esclusivamente basate sui numeri .
E tu, Maestro o Istruttore di Arti Marziali o discipline simili... se non sai come creare da zero i numeri, come raddoppiarli, triplicarli, decuplicarli, gestirli a vantaggio della tua attività ed a tuo vantaggio, succede che finisci per essere gestito dall'instabilità dei numeri ed impossibilitato ad  avviare o dare continuità ai tuoi corsi o lezioni.

Per avviare e portare avanti un corso di Arti Marziali hai bisogno di presenza e continuità da parte degli iscritti e di far crescere esponenzialmente i tuoi numeri mese per mese, attraendo OGNI SETTIMANA nuovi iscritti e contatti interessati...




I 4  passi che ti sto per elencare ti aiuteranno a comprendere proprio come avviare, riavviare e consolidare la tua attività di Insegnante di Arti Marziali, a prescindere da dove, come e cosa insegni.
 
Quali sono i  Passi ?

Passo N°1: 
La prima cosa che devi fare in assoluto è intercettare l’esigenza del tuo mercato di riferimento e cercare di capire quali sono i desideri e le paure o i problemi che sei in grado di  risolvere alla tua nicchia.
Capire a chi ti rivolgi e di che cosa ha bisogno è il primo IMPORTANTISSIMO passo a cui non puoi e non devi mai sottrarti per distinguerti ed ottenere successo con la tua attività.
 
 
Passo N°2:  Soddisfare quella specifica esigenza, desiderio o preoccupazione o obiettivo offrendo un prodotto, attività o servizio  adeguato a loro esigenze  e soprattutto che sia perfettamente  in linea con le reali necessità della tua nicchia.

 
Passo N°3: Costruire il tuo messaggio pubblicitario, la tua comunicazione ed il tuo Marketing su una competenza distintiva che ti contraddistingua dalla massa, in modo che vanga percepito assolutamente differente e non paragonabile ad altri tuoi concorrenti. 
Costruisci e presenta il tuo messaggio differenziante sulla base delle specifiche esigenze della tua nicchia, in modo che venga percepito come utile o addirittura indispensabile per loro. 
 

Passo N°4: 
L’ultima fase, logica e necessaria è quella di impegnarti a far arrivare al maggior numero possibile di persone il tuo messaggio differenziante ed impegnarti ad aiutarli il più possibile grazie alle tue competenze.

Per fare tutto ciò nel più efficiente ed immediato dei modi, 
è indispensabile sapersi avvalere della potenza e della portata di  strumenti come i Social con cui, qualsiasi momento presentarti con la tua attività sotto gli occhi di una infinità di persone, nel loro telefonino ed a portata di click.
 
Questi sono i 4 pilastri essenziali su cui si basa ogni azione di Marketing o di comunicazione che devi strutturare qualora vuoi far conoscere ed avviare, rinfoltire o consolidare la tua scuola, e qualsiasi attività che al suo interno svolgi, siano essi corsi collettivi o consulenze e lezioni individuali, oppure seminari ed eventi speciali da lanciare. 
Trascurare anche solo 1 di queste fasi significa trascurare lo sviluppo della tua scuola e limitarne l’espansione e peggio ancora l’esistenza. 

Tienilo a mente quando penserai a come impostare la prossima pubblicità per far crescere i tuoi corsi di Arti Marziali. ;)

Se vuoi approfondire più nel dettaglio come  riavviare la tua attività di insegnante clicca sul Bottone qui sotto e SCARICA GRATIS la mia guida. 

3 Strategie Semplici per Guadagnare di Più come Maestro di Arti Marziali
Tra le abilità principali che un Maestro o Istruttore deve sviluppare per TENERE IN PIEDI la propria attività di Insegnante di Arti Marziali o affini, sapere come GUADAGNARE di più con le proprie lezioni etc, è sicuramente la più importante, trascurata e controversa.
130