Marketing per Scuole di Arti Marziali

Vivere di Arti Marziali

La Più Grande illusione per un Maestro di Arti Marziali

2021-01-14 01:44:25

In questo nuovo articolo ti svelo quale è il più grande fraintendimento nel quale ogni Maestro o Istruttore di Arti Marziali o Discipline Simili, inciampa il più delle volte inconsapevolmente. LEGGI L'ARTICOLO ---->

Lasciami essere terribilmente franco e se Insegni Arti Marziali o discipline simili e  non sei d'accordo odiami se vuoi, ma leggi con attenzione perchè quanto ti sto per dire potrebbe essere la salvezza della tua attività soprattutto in un periodo come questo.

Caro Maestro o Istruttore di Arti Marziali, eri convinto anche tu che per avere successo con la tua attività, con la tua scuola e le tue lezioni bastava essere nell'ordine:

  • un bravissimo praticante


  • un grande appassionato di ciò che insegni?


  • un insegnante serio e rispettoso dei propri allievi?


  • un praticante e insegnante che ha vinto tanti tornei su tornei?


  • Il rappresentante ufficiale del Maestri Pincopallo da Pechino Marittima?


  • L'unico ed il solo ad avere il lignaggio o lo stile più origggggginale e più antico?


  • Di aver imparato direttamente da B.Lee,  apparso in sonno per insegnare solo a te tutti i segreti dei 7 Dragoni e 4 Calamari di del Kung Fu?


  • Di essere un conoscitore di #centoventottomilacentocinquentasei stili differenti?


  • Di avere lo stile o sistema migliore, più efficace e puro (o moderno)  di tutta la Galassia?


  • Di esser un feroce combattente dato che hai  picchiato tutti i giovinotti della tua palestra ti sei messo a insegnare perchè, cavolo... tu sei il più bravo, il più forte e se non tu, chi se no?




Potrei continuare ad oltranza ma avrebbe poso senso. - La verità infatti è solo UNA!


La verità è che puoi essere il Maestro più bravo del Mondo, puoi insegnare lo stile più conosciuto e figo del pianeta, ma se TU non sai Fare Marketing e TU,  NON sai promuoverti come si deve, TU te la canti e TU te la suoni.



A dirtela tutta,  tutte le cose che ti ho appena elencato non fregano a nessuno ovviamente, men che meno ai tuoi futuri potenziali allievi.



Il concetto è semplice!

Vedi, quelli della CocaCola non sono diventati il marchio di bevande più famoso al Mondo perchè fanno la bibita migliore al Mondo.
Quelli di McDonalds non sono diventati la catena di Ristoranti più diffusa anche  in Italia, nonostante siamo la patria del buon cibo, perchè loro offrono il cibo migliore.  tu...

Allo stesso modo tu non CRESCERAI e PROSPERERAI con la tua attività perchè sei il praticante migliore dello stile che insegni, l'insegnante più scrupoloso e appassionato, hai lo stile più figo e tradizionale o  tutte le belle cose di cui sopra.




Di cosa hai bisogno allora per crescere seriamente con la tua attività di insegnante?
Hai bisogno di imparare a fare Marketing!
Di imparare a comunicare la tua unicità al giusto pubblico, di sapergli comunicare perchè dovrebbero scegliere proprio te piuttosto che l'ultimo scappato di casa che si improvvisa insegnante e che magari insegna sotto casa dei tuoi allievi a meno di te. 


Hai bisogno di ampliare le tue competenze anche extra-marziali affinchè tu possa essere un insegnante migliore ed in questa logica,  saper fare ed applicare il Marketing non è un opzione, ma una necessità di vitale importanza per la tua attività.


Sfatiamo un mito in cui sempre troppi Maestri ed Istruttori di Arti Marziali inciampano rovinosamente.

Il Marketing non è qualcosa di losco o inappropriato al mondo delle Arti Marziali.




Tutt'altro invece ! 

Il Marketing è lo strumento più ETICO che esiste perchè se fatto bene caro Maestro o Istruttore di Arti Marziali, ti consente di raggiungere ed aiutare con le tue competenze più persone possibili.

Il Marketing è lo strumento INDISPENSABILE se vuoi CRESCERE e PROSPERARE ed aggiungo SOPRAVVIVERE in questa situazione assurda ed ovviamente è anche lo strumento che ti serve per far conoscere ed apprezzare i stupendi benefici di ciò che insegni, a più persone possibili.



Se vuoi scoprire quali sono le strategie di MARKETING ETICO che ti aiuteranno a far sopravvivere la tua attività di insegnante, a CRESCERE E PROSPERARE in questo assurdo nel 2021 scopri il nuovo corso per Maestri ed Istruttori di Arti Marziali.





===>>> Devi solo fare Click QUI e registrarti per riceverlo GRATIS via Email!



Ti aspetto dall'altra parte!
Antonello.



Professione Maestro - Ebook
Come avere successo con il tuo Dojo e trasformare la tua passione per le Arti Marziali ETICAMENTE in un'attivita STABILE e REDDITIZIA grazie al WEB.