Marketing per Scuole di Arti Marziali

Vivere di Arti Marziali

Arti Marziali: Come avere Più Allievi per le lezioni Online

2021-03-29 00:37:29

Se sei un Maestro o un Istruttore di Arti Marziali e vuoi più  ISCRITTI alle tue lezioni online ecco le 6 REGOLE PRATICHE che devi applicare subito.

Se insegni Arti Marziali o discipline simili ed hai bisogno di trovare allievi per le tue lezioni online , vuoi espandere i tuoi corsi, ma hai difficoltà ad avere NUOVI ISCRITTI per le  lezioni a distanza, allora in questa guida troverai molte informazioni utili! 

Stai per scoprire le 6 regole pratiche che hanno aiutato decine di Maestri ed Istruttori di Arti Marziali ed affini, ad avere un flusso costante di nuovi iscritti alle loro lezioni online ed a continuare a crescere nonostante le difficoltà del momento.

In questa guida pratica trovi le esatte strategie che da subito puoi applicare anche tu, se vuoi avere più allievi online per:

  1. fronteggiare la mancanza di lavoro attraverso i tuoi corsi e continuare comunque a LAVORARE ad avere un entrata stabile e crescente nel tempo. 
  2. Mantenere il tuo gruppo, i tuoi corsi e la tua scuola intatti e permettergli di continuare a crescere nonostante la situazione.
  3. Espanderti oltre i tuoi confini territoriali e dare la possibilità a tante persone lontane che potrebbero essere interessate alle tue lezioni, di diventare tuoi studenti.
  4. Smettere di svalutare le tue lezioni a distanza solo perchè "online", farti pagare bene e trovare gente predisposta a valorizzare adeguatamente il tuo tempo e le tue conoscenze. 


Ognuno delle seguenti strategie è un tassello importante che ha fatto la differenza nel successo di tantissimi Maestri ed Istruttorii che hanno ribaltato la loro condizione di difficoltà (soprattutto in questo particolare periodo…) grazie a queste strategie.

Usa questo testo come una cheklist da seguire ed applicare punto per punto fino all’ottenimento dei tuoi risultati! 






1° Regola:  Riadatta i tuoi programmi didattici.

“Non è la specie più forte che sopravvive ma quella che sa

adattarsi meglio alla situazione”



Il primissimo passo che hai assolutamente bisogno di fare è riadattare i programmi didattici in base alle esigenze del momento o della situazione.

Se sei un Maestro esperto sicuramente sarai capace di trasmettere le tue conoscenze da varie angolazioni, di guidare  i tuoi allievi ad verso uno specifico risultato a prescindere dal modo.

Se sarai stato capace di riadattare  tuoi programmi mettendo il tuo allievo al centro, i benefici e risultati che ha bisogno di ottenere invece che lo stile, il metodo o il sistema che insegni
 e di basare la tua metodica sulle esigenze dei tuoi allievi, poco conteranno le modalità con cui li aiuti.
Inoltre, più che sull'apprendimento dello stile o sistema che insegni, imposta i tuoi programmi e tutta la tua comunicazione promozionale sui singoli benefici che sei in grado di far ottenere ai tuoi allievi.



2° Regola:  Scegli una nicchia ben specifica.
Analizza la fetta di mercato a cui ti vuoi rivolgere sulla base dei benefici che sai far ottenere loro con la tua pratica, al di là di ciò che insegni e soprattutto di come lo insegni.
Diventa l’esperto di riferimento per quella Nicchia specifica!
Sul web, nei social, durante le lezioni di prova, focalizzati al massimo su di loro, su quello di cui hanno più bisogno e aiutali  risolvere le loro esigenze o aiutali a raggiungere i propri obiettivi attraverso i tuoi contenuti e pillole di conoscenza.



3° Regola:  Cambia il tuo atteggiamento.

Elimina tutti i blocchi e le convinzioni LIMITANTI che hai sull'insegnamento differente dal come fino ad oggi lo hai svolto.
Sii pronto a rivedere le tue convinzioni limitanti su come dovrebbe o non dovrebbe "secondo te" essere svolto il tuo lavoro di insegnante. 
Soprattutto rimuovi tutte le convinzioni ed i blocchi che hai sul:

  • Luogo e modalità con cui svolgere la tua attività
  • Concezione che hai dell’insegnamento a distanza Online
  • Sull’uso della tecnologia e dei Social a tuo favore.
  • Sul cosa è giusto o sbagliato fare… ma, semplicemente  concentrati sul fare!


Focalizzati sulla soluzione, non sul problema.
NB - Se tu NON sei convinto di quello che fai e come lo fai…le persone lo saranno meno di te e NON si iscriveranno MAI



4° Regola:  Crea un offerta irresistibile.

Proponi pacchetti di lezioni adeguati alle richieste del tuo pubblico come:

  • Lezioni individuali personalizzate dal vivo o Online con pacchetti almeno da 10 lezioni.
  • Classi Online con piani di abbonamento promozionali di almeno 3 mesi.


Non vendere semplicemente il corso di "xyx stile o metodo" proponi pacchetti formativi  con un inizio ed una fine ben chiara.

Fai delle offerte a tempo con scadenze ben definite, promuovi delle promozioni sconto di prevendita per chi acquista il pacchetto di lezioni entro un certo tempo.
Promuovi promozioni che incentivino il passa parola, magari coinvolgendo e facendo coinvolgere per esempio altri famigliari dei tuoi studenti (visto che stanno già a casa....).

Crea dei codici sconto per chi dei tuoi studenti girerà il link della tua lezione via zoom o meet ad amici e parenti, eventualmente possibili interessati, invitandoli a partecipare alla tua lezione.



5° Regola:  Comunica la tua unicità.

“Le persone compreranno (sceglieranno) te per la tua unicità,
per la tua storia, non per lo stile che insegni.”


Sviluppa la tua unicità professionale BASATA SULLA TUA ESPERIENZA, non sullo stile o sugli stili che conosci ed insegni e comunicala  al mondo attraverso i Social, a più persone possibili facendoti apprezzare per ciò che ti differenzia dagli altri (anche insegnanti dello stesso stile) e non per ciò che ti accomuna.




Cosa ti differenzia dagli altri? (Questa è la tua forza!)
C’è qualcosa di diverso in te, e quel qualcosa… vale oro!

Chiediti cosa ti differenzia dai tuoi competitor e da tutti gli insegnanti anche
dello stesso metodo o stile tu che insegni?

Se ti promuovi come l’ennesimo insegnante di XYZ……non darai
nessun motivo per scegliere te, invece che altri.

Oggi a differenza di 20 anni fa, la concorrenza soprattutto online è tantissima e sempre più agguerrita e ciò che fino a ieri funzionava per promuovere i tuoi corsi, oggi non basta più ed è totalmente inutile.



6° Regola:  Usa correttamente i Social, Facebook e le inserzioni di Facebook per promuovere le tue classi online. 

Con Facebook ADS (inserzioni a pagamento di FB) a differenza di altri mezzi pubblicitari, ti basta un piccolissimo Budget per raggiungere una infinità di persone e cosa più importante…..
puoi mostrare la tua pubblicità solo al tipo di persone che vuoi attrarre E PIU’ INTERESATE alle tue lezioni e meglio ancora, solo alle persone più predisposte a seguire le tue lezioni. 

Facebook è lo strumento più efficace ed immediato con cui, anche con un piccolissimo budget inziale di poche decine di euro puoi, sfruttando correttamente le funzioni di FB ADS nel giro di poche ore iniziare ad ottenere contatti da persone interessate a ciò che fai e ad iscriversi alle tue lezioni. 

Tuttavia, questo Social, anche se è il social più potente per la tua pubblicità dei tuoi corsi, è assolutamente INUTILE cosi come utilizzato dalla totalità dei Maestri ed Istruttori di Arti Marziali, che sprecano solo tempo... ed in molti casi soldi, inutilmente.

Se vuoi sapere come avere più iscritti per le tue lezioni online e dl vivo attraverso i Social senza sprecare tempo e soldi in pubblicità a vuoto, clicca qui sotto e scopri GRATIS il mio metodo con cui io ed i miei migliori clienti, otteniamo nuovi iscritti ogni settimana grazie ai Social.

107  
1074