Positive way

Il tuo nuovo stile di vita

Positive way

Il tuo nuovo stile di vita

Puoi avere lo stile di vita che desideri se inizi a farti le domande giuste !

2020-12-15 07:38:50

Possiamo migliorare la nostra vita semplicemente cambiando i nostri pensieri, attivando così domande che ci aiutano a trovare soluzioni positive.

Da sempre l'uomo si evolve attraverso le domande che si pone per qualsiasi argomento. Tutte le grandi menti hanno sempre migliorato non solo la loro vita ma quella di tutta l'umanità solo nell'elaborare domande alle quali volevano assolutamente trovare delle risposte. 
Guai se non l'avessero fatto, oggi saremmo ancora ai tempi della pietra.
L'essere curiosi su ciò che ci accade e ci circonda ci dà la possibilità di cercare soluzioni capaci di migliorare la nostra vita. E' essenziale però farsi domande tali che siano utili e che ci possano portare ad un risultato positivo per la situazione in cui viviamo.
Il pensiero negativo, dominante in tante persone, fa sì che queste domande si trasformino in preoccupazioni e frustrazioni, per cui è fondamentale attivare un atteggiamento mentale positivo e proattivo.
Ognuno di noi determina il corso della sua vita, perciò conviene pensare fuori dai nostri schemi mentali limitanti e dalle nostre credenze.
Il primo passo da fare immediatamente è che, nel momento in cui ci poniamo una domanda, cerchiamo di capire se ci porta da qualche parte o resta fine a se stessa e soprattutto se la risposta è utile a migliorare la nostra vita.

  1. Ti sei mai chiesto se le domande che ti poni sono al giusto livello di pensiero?
  2. Le risposte che ti dai hanno sempre portato alle giuste soluzioni evolutive nella tua vita?
  3. Hai mai provato a cambiare il livello dei tuoi pensieri, magari pensando soltanto a ciò che desideri che accada nella tua vita invece di soffermarti su ciò che non vorresti?

Queste sono solo alcune delle domande che mi sono posta ed alle quali ho cercato di dare una risposta dando una direzione positiva alla mia vita ed a quella della mia famiglia.

TU ?