Pizzeria L' Isola

Genuinità - Innovazione - Fantasia

Pizzeria L' Isola

Genuinità - Innovazione - Fantasia

Massimo Rossetto, racconta le specialità della Pizzeria L’Isola

2020-11-03 14:42:22

Il maestro Rossetto, titolare del ristorante Pizzeria L’Isola dopo essere stato premiato da per la sua eccellenza nel settore del food and beverage, ha presentato il nuovo panino con l’impasto, personalizzabile, della pizza.

Massimo Rossetto, racconta le specialità della Pizzeria L’Isola

Il maestro Rossetto, titolare del ristorante pizzeria l’Isola , dopo essere stato premiato da Peperoncino Rosso per la sua eccellenza nel settore del food and beverage, ha presentato il nuovo panino con l’impasto, personalizzabile, della pizza.
Massimo Rossetto, titolare della Pizzeria L’Isola di Malnisio di Montereale (Pn), si racconta e spiega che uno dei punti di forza della Pizzeria L’Isola è la grande varietà degli impasti.

Oltre a quello classico e all’integrale, ogni settimana c’è un nuovo set di impasti ed è possibile scegliere, in base alla disponibilità, tra: funghi porcini, patata americana, cacao e peperoncino….. Questi sono solo alcuni degli ingredienti di base che vengono utilizzati per realizzare degli impasti specifici, introvabili altrove.

La materia prima, attentamente selezionata, viene frullata per renderla quanto più liquida possibile e utilizzata per preparare l’impasto. Nel caso del cavolo viola, ad esempio, è suggestivo il colore verde dell’impasto dando particolarità nella tonalità che l’ingrediente conferisce.

Pizza ma non solo… nasce il panino !  Dall’idea al piatto, subito.

Il panino, realizzato con gli impasti della pizza, creato dal titolare del ristorante pizzeria L’Isola, si distingue per la sua eccellenza.
Con l’apertura del ristorante pizzeria L’Isola Massimo e Valentina finalmente riescono a mettere in pratica i loro progetti e a realizzare i loro sogni personali.
Preparando impasti fuori dal comune per la pizza, mettendo del cacao e del peperoncino in un impasto, si viene a verificare un’idea che rompe gli schemi.

Dopo aver ottenuto un grande successo con gli impasti e le pizze, Massimo applica lo stesso criterio ai panini e i primi risultati sono promettenti, proponendo quindi qualcosa di diverso del semplice hamburger o cheeseburger, differenziandosi dalla concorrenza per qualità, fantasia e gusto.
Direttamente dal forno delle pizze arrivano tre panini dall’impasto diverso, farciti con hamburger di manzo e diversi condimenti. Una nuova proposta, che da quella stessa sera viene proposta a tutti i clienti abituali del locale.
L’idea nasce dieci anni fa, quando Massimo locale lavorava come pizzaiolo in un altro ristorante pizzeria. Talvolta, in mancanza del collega in cucina, lavorava anche come aiuto cuoco preparando dei cheeseburger ma desiderava offrire alla clientela un’alternativa al classico pane al latte.
La voglia di sperimentare nuovi impasti era dentro di lui ma non poteva esprimerla, fino a quando non decide di mettersi in proprio.

I condimenti e la stagionalità, artigianalità e passione,

sono l’eccellenza e l’originalità.

Il cliente può scegliere il tipo di impasto che preferisce e i vari condimenti, poiché sono disponibili in diverse varianti e proposte, incentrando il menù sulla base delle disponibilità settimanali, sui prodotti stagionali ma soprattutto sui prodotti locali come il prosciutto di cervo e il salame di cinghiale.

Ad esempio, in estate si può scegliere tra gli impasti realizzati con determinati ingredienti di stagione: ortica, menta, il cavolo nero, mentre non mancano anche le combinazioni multi gusto tra cui: menta e caffè oppure rapa rossa, curry e menta.
Partendo dalla farina doppio zero dei Mulini di Pordenone e la farina integrale, Massimo Rossetto aggiunge la materia prima liquida conferendo all’impasto il colore che differenzia i vari panini, realizzando completamente a mano tutta la procedura di produzione ed utilizzando prodotti di primissima qualità.
Si distingue inoltre l’elevata qualità delle carni, provenienti da allevamenti locali, finemente macinate da Massimo, che segue personalmente anche la preparazione degli hamburger, anche degli hamburger vegetariani!

In questo modo, egli vuole offrire un’alternativa alla pizza, sfruttando la stessa particolarità degli impasti e i suoi clienti lo scelgono proprio per l’originalità, oltre che per la qualità delle materie prime utilizzate.
Ogni cliente può scegliere sia il tipo di impasto che preferisce ma anche la farcitura, come pure le salse ed i contorni, personalizzando secondo i propri gusti le diverse tipologie di panino.

Pizzeria L’Isola
Via Giais, 26
33086 Montereale Valcellina (PN)
Per le prenotazioni chiamare al 
329 435 0500