Sabato 27 aprile

Quella di oggi è la pillola più divertente che abbia mai trovato perché oggi parliamo di creatività totale per il tuo corpo e la tua mente. Anche la creatività si può allenare e si può sviluppare e i suggerimenti che trovi nel post, con tanto di esempi pratici, di sicuro ti stupiranno. Sperimentali.

Fai qualcosa di divertente come l“Air Guitar o la Silly Walk

E’ molto probabile che tu non conosca ne l’Air Guitar né la Silly Walk che tra breve potrai sperimentare, ma prima di guardarti i video ed impegnarti in una di queste due attività devo raccontarti qualcosa riguardo alla creatività. 

La creatività, indipendentemente dal settore nel quale viene applicata è sempre il risultato dell’aver trovato una nuova modalità comunicativa, espressiva o progettuale che riesce a creare nuove regole superando quelle già consolidate che tutti conoscono e che tutti applicano.

Di solito i creativi più noti si trovano tra gli artisti, i pubblicitari e gli stilisti ma se ci pensi solo un attimo ti rendi conto che la creatività interessa qualsiasi ambito umano.

Ora si tratta di capire come anche tu che magari non hai mai creato qualcosa di nuovo puoi, proprio grazie al tuo corpo, iniziare ad imparare la creatività.

La prima cosa che devi fare è quella di immaginare di essere ritornata/o bambina/o e di lasciar libero il tuo corpo di esprimersi e muoversi completamente al di fuori di quelle che sono le tue abitudini. 

Ora puoi guardare i due video e poi ci risentiamo. 

Magari sei ancora sotto shock per quello che hai visto ma ti ricordo che corpo e mente sono due facce della stessa medaglia.

Se tu, in modo volontario usi il tuo corpo come non hai mai fatto, lasciandolo libero di muoversi, anche la tua mente scoprirà il piacere di trovare nuove modalità di organizzare i suoi pensieri e questo è il motore della creatività.

Ah dimenticavo, imparare ad essere creativi è un bel passo importante per imparare ad essere felici.

Felice giornata

Segui questo link e unisciti gratuitamente alla community della conoscenza condivisa

33