Ma che sia possibile comperare la felicità?

Si dice sempre che il denaro non da la felicità e a smentire questo é Michael Norton, Professore di Economia Aziendale presso la Harvard Business School.

Fa qualcosa di pratico per aiutare un ente/associazione dei quali condividi la missione.

L“essere umano è un animale politico (Aristotele).

L“essere umano è fatto per vivere nella polis, nella comunità e nella comunità il bene comune, il bene di tutti, dovrebbe essere la priorità che guida ogni altra scelta politica.

Purtroppo non solo non è così a livello di comunità, ma anche per la gran parte di noi, come priorità, ha quella da curare solo il proprio orticello, grande o piccolo che sia. 

Per questo invece di ragionare nell“ottica della cooperazione e della condivisione ragioniamo e ci comportiamo sempre in termini di competizione e di esclusione. Peccato che queste modalità comportamentali siano ottimi fertilizzanti dell“ansia e dello stress che sono acerrimi nemici della felicità.

Come il tuo organismo è composto da qalece decina di miliardi di cellule così anche l“organismo umanità è composto da alcuni miliardi di esseri umani e ogni volta che facciamo qualcosa di utile per chi si sta prendendo cura di qualcuno di questi esseri umani, stiamo facendo qualcosa di veramente utile anche per noi.

Felice vita a tutti

Segui questo link e unisciti gratuitamente alla community della conoscenza condivisa