La scienza spiegata semplicemente
La Teoria delle Stringhe
Ipotesi su come sia fatta la parte più piccola della materia e tutte le conseguenze che ne deriverebbero
L'atomo perde il significato del suo nome
A scuola ci hanno insegnato che l'atomo(col suo miliardesimo di metro) con le sue componenti siano le parti più piccole della materia. Questa é una definizione insita nel nome di atomo ma ne sono già state scoperte diverse di particelle più piccole.
Un universo subatomico
Secondo i calcoli degli scienziati la dimensione piú piccola possibile(di Planck) sarebbe di 10 alla meno 35 metri. L'atomo é 10 alla meno 10 metri, quindi una differenza di miliardi di miliardi di miliardi. L'atomo é una galassia rispetto alla dimensione minima.
La Stringa
Alla dimensione minima vi sarebbero le stringhe, un entità a una sola dimensione, la lunghezza. Una corda infinitamente sottile ma abbastanza lunga. Queste stringhe vibrando creerebbero tutta la materia conosciuta.
Le caratteristiche delle stringhe possono cambiare tutto
Gli scienziati si sono sbizzariti a dare diverse forme alle stringhe, a corda, ad anello, a nodo e chi più ne ha più ne metta. Essendo alla base di tutto una piccola differenza puó dare conseguenze universali. Ogni tipo di Stringa determinerebbe quante dimensioni esistono(11 e 26 le più gettonate), la possibilità dell'esistenza di multiversi e persino quanti multiversi ci siano.