Ecoworld
Buongiorno! oggi torno a essere ispirato da un certo modello di vita ecosostenibile e per questo motivo ho voglia di condividere con voi un luogo magico, Punta Mona.
Si apprende che in Costa Rica, la vita è molto diversa da come la conosciamo, il rapporto con la natura è rimasto a un livello di contaminazione molto bassa, il rispetto per gli animali anche e si ha un alimentazione basata sui frutti essenziali della terra.
A Sneak Peek of Unsettled’s Costa Rican Paradise thanks to Zac Efron
L'occasione ci comunica alcuni dati essenziali, il fatto che possiamo utilizzare il metano delle coltivazioni come combustibile, il famoso biometano. Nel documentario proposto da Netflix, si vedono moltissime soluzioni di questo tipo, questo fa riflettere sul nostro futuro e come possiamo convertire lo sfruttamento attuale del pianeta. Illuminante concepire che si possono creare comunità di professionisti e metterle insieme. Quella gente non è campata per aria, ognuno ha una sua specifica funzione.
Infine mi sono trovato a riflettere sul ruolo della scuola. Loro hanno un metodo molto pratico per insegnare le cose ai bambini, è tutto molto manuale ma anche terribilmente pratico e utile.
Immagine tratta da : https://midesa.wixsite.com/costarica/post/puerto-viejo-punta-mona-turrialba