Pietre Preziose e Gioielli. "Samsara Gemstones".

Arte & Intrattenimento

PIETRA DI LUNA O LABRADORITE BIANCO ?? Risolviamo i dubbi una volta per tutte!

2018-11-27 12:47:44

Qui cercheremo di chiarire una volta per tutte questa grande confusione che si verifica nel mercato e che, ovviamente, non รจ da meno.

CI STANNO VERAMENTE INGANNANDO?

Questa pietra tanto amata negli ultimi mesi è commercialmente chiamata Pietra di Luna Arcobaleno. Va però detto che nella grande maggioranza dei casi i fornitori di pietre omettono la parola arcobaleno, creando così una gran confusione.

QUINDI MI STANNO VERAMENTE MENTENDO??

Dal mio punto di vista, la risposta è No. Molti anni fa, quando hai chiesto una Pietra di Luna, la pietra che pensavi di cercare era l'Adularia, che è stata poi venduta come tale.

Un giorno, in Sri Lanka, questa varietà di labradorite apparve in quantità, così la "labradorite bianca" cominciò a essere venduta, come Piedra Luna Arcobaleno poiché a quel tempo era molto più abbondante ed economica di quanto il suo arcinemico l'avrebbe adulata. Certo, a quel tempo era una bufala, ma al momento non è nemmeno comune trovare nel mercato una Adularia.

ALLORA COME POSSO SAPERE SE È UN LABRADORITE BIANCA O UN'ADULARIA?

Oserei dire che se vai in un mercato di pietra e chiedi Pietra di Luna, la prima pietra che ti mostreranno, è una Pietra di Luna Arcobaleno, una Labradorite bianca. In nessun caso ti mostreranno l'Adularia, e se è così, dai per scontato che ti sottolineiranno chiaramente che si tratta di un'Adularia. Ha generato così tanta confusione che la Adularia è maggiormente chiamata con il nome di Adularia e non come Pietra di Luna.