Picături Vii.dōTERRA

Vino în echipă mea 😘

Picături Vii.dōTERRA

Vino în echipă mea 😘

AIR

2020-08-30 13:21:54

Miscela Balsamica (AIR / BREATHE) olio presente nel kit di iscrizione: - AROMATICO: antivirale- AROMATICO/TOPICO: asma, bronchite, congestione, tosse, enfisema, influenza, mononucleosi infettiva, polipi nasali, polmonite, apparato respiratorio, sinusite e tuberclosi ....

TOPICO: ansia


Miscela Balsamica (Air)


Oli Essenziali CPTG contenuti in questa Miscela: 

Olio Essenziale di Alloro (Laurus nobilis)

Olio Essenziale di Eucalipto (Eucalyptus globulus)

Olio Essenziale di Menta x piperita  (Menta x piperita) 

Olio Essenziale di Melaleuca (Melaleuca alternifolia)

Olio Essenziale di Limone (Citrus limon)

Olio Essenziale di Cardamomo (elettaria cardamomum) 

Olio Essenziale dell'Albero della Canfora (Cinnamomum camphora) 

Olio Essenziale di Ravensara (Ravensara aromatica)


Miscela Balsamica (Air) ed Ambienti di Vita e Lavoro

Ambienti: Con aria interna si fa riferimento a quella che respiriamo in casa, in ufficio, negli edifici destinati al tempo libero, ovvero in tutti quegli spazi confinati in cui è prevista la permanenza delle persone. Passiamo più tempo al chiuso che all’aperto, eppure, dedichiamo grande attenzione all’inquinamento atmosferico, ma non abbiamo la giusta sensibilità al tema dell’inquinamento indoor, che talvolta presenta livelli di inquinanti maggiori rispetto all’esterno. 

Soluzione semplice:  Diffondere nell'ambiente mediante un diffusore per aromaterapia.

Miscela Balsamica (Air) e Sport


Sport:durante l'attività sportiva ci possono essere diversi sbalzi termici, si suda e spesso e volentieri si respirano polveri. Tutto questo mette a dura prova i nostri polmoni.


Soluzione semplice: Inalare la miscela balsamica dalle mani prima e dopo l'allenamento.

Miscela Balsamica (Air) e il disturbo del Russare


Russare: Si russa quando mentre si dorme si emette un suono stridente, profondo e roco a causa di un restringimento delle vie respiratorie. 


Soluzione semplice: Diluire una goccia di miscela balsamica in olio frazionato di cocco e massaggiare sul petto ed applicare una piccola quantità sotto il naso. Diffondere nell'ambiente mediante un diffusore per aromaterapia.

Miscela Balsamica (Air) ed Enfisema


Enfisema:  L’enfisema polmonare è una malattia cronica e progressiva, che determina un graduale peggioramento della funzionalità respiratoria e una significativa limitazione delle attività quotidiane e della qualità della vita. Queste alterazioni avvengono a seguito di una dilatazione permanente degli spazi aerei più periferici del tessuto polmonare (acini polmonari), con una distruzione della trama elastica del tessuto polmonare e con la formazione di bolle. Si manifesta con una progressiva mancanza di respiro, inizialmente durante lo sforzo e successivamente anche a riposo. 


Soluzione semplice: Diluire  due gocce di miscela balsamica in olio frazionato di cocco e massaggiare sul petto e sulla schiena. 


Ricordate di Consultare il Medico

Miscela Balsamica (Air) e Raffreddore

Raffreddore: è una rinofaringite acuta infettiva virale causata solitamente da rhinovirus. È un'affezione infettiva delle prime vie respiratorie e in particolare del naso e della gola, generalmente non grave; i suoi sintomi comprendono starnuti, produzione abbondante di muco, congestione nasale, catarro e mal di gola, tosse, mal di testa e sensazione di stanchezza.  

Soluzione semplice: Diluire due o tre gocce di miscela balsamica in olio frazionato di cocco e massaggiare sotto la pianta del piede, sul petto ed applicare una piccola quantità sotto il naso. Diffondere nell'ambiente mediante un diffusore per aromaterapia o far cadere una goccia di miscela su un fazzolettino di stoffa e respirare durante il giorno.

Miscela Balsamica (Air) e Tosse


Tosse:  La tosse è un'energica contrazione inspiratoria cui segue una rapida espirazione, con chiusura della rima glottidea, seguita da una riapertura della stessa con genesi di una vibrazione sonora, a cui si accompagna un innalzamento del palato molle, occludente il nasofaringe. Essa si verifica normalmente per liberare le vie aeree da un accumulo di muco, dalla presenza di bolo alimentare che non prenda la via dell'esofago o dalla presenza di sostanze irritanti per la mucosa.  


Soluzione semplice: Diluire una o due gocce di miscela balsamica in olio frazionato di cocco e massaggiare sul petto ed applicare una piccola quantità sotto il naso. Diffondere nell'ambiente mediante un diffusore per aromaterapia.

2