Physis Autoproduzione Ribelle

Founder Junior

Maschere viso fai da te - Ricettine Ribelli

2020-03-26 09:53:33

Mai come in questo periodo, abbiamo tempo tempo a disposizione per prenderci cura di noi e sperimentare. L'autoproduzione è un bel modo per passare il tempo serenamente. Vi propongo una serie di ricette molto semplici e con ingredienti facili da procurarsi, molti già presenti nelle nostre dispense!

Maschere rigeneranti contro rughe e occhiaie

Utilizzate di nuovo il miele e l’uovo, un mix senza paragoni per la bellezza.

Mischiate due cucchiai di miele con un albume d’uovo sbattuto. Aggiungete un cucchiaio di succo di limone e applicate il tutto sul viso, massaggiando dolcemente.

Sentirete subito la pelle distendersi. Lasciatela per 20 minuti e poi pulitevi il viso con del latte scremato tiepido. Un trattamento delizioso.


Yogurt e finocchio

Mischiate un bicchiere di yogurt naturale con un cucchiaino di semi di finocchio e un altro di foglie di finocchio tritate. La crema dev’essere omogenea quando la applicherete sul viso.

Lasciate agire per 20 minuti e rimuovetela con acqua tiepida. Ripetete il trattamento con costanza e la vostra pelle vi ringrazierà.


Maschere contro acne, punti neri e macchie

Pomodoro

Il pomodoro ha diversi effetti sulla pelle: idratante, tensore ed esfoliante.

Se volete che quei fastidiosi brufoletti e punti neri spariscano, tagliate un pomodoro a metà e passatelo lungo il viso. Lasciate agire per 15 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida, vedrete i risultati!


Limone

Il linome è il frutto dai mille usi, ma forse non immaginavate che serve anche ad eliminare le macchie.

Mischiate un cucchiaio di miele d’api con un altro di succo di limone. Applicatela con un po’ di cotone sulla pelle del viso e lasciate agire per 20 minuti. Poi togliete la maschera utilizzando del cotone pulito e acqua minerale.

Fate attenzione a pulire bene la pelle, perché se la esponete al sole con tracce di limone causerete la formazione di altre macchie.


Maschera stimolante

Mischiate un cucchiaio di miele, uno di acqua minerale, un cucchiaino di acqua di rose e un cucchiaio di yogurt o latte. Applicate sul viso con del cotone e lasciate agire per 15 minuti.

Poi sciacquate con abbondante acqua fredda e guardatevi allo specchio: noterete il cambiamento di sicuro.


Miele

Volete avere una pelle liscia e morbida? Applicate semplicemente del miele in modo uniforme sul viso e lasciatelo agire per 15 minuti. Poi sciacquate con acqua fredda e vedrete subito il risultato.


Buona autoproduzione! :-)