Founder Junior
L'aceto di mele in cosmesi, le sue incredibili proprietà
E' un ingrediente presente in quasi tutte le cucine, utilizzato sopratutto per condire le insalate. Pochi sanno che l'aceto di mele possiede delle incredibili proprietà anche per uso esterno e cosmetico. Vediamo quali!
Innanzitutto l'aceto di mele è un tonico naturale eccellente, in quanto è in grado di ripristinare il PH della pelle dopo il lavaggio.
Per sfruttare questa sua proprietà è possibile utilizzarlo direttamente in maniera molto semplice:
Procurati un erogatore spray ben pulito e versa, in proporzione, una parte di aceto di mele e tre parti di acqua distillata. Vaporizza sul viso, tenendo gli occhi chiusi, una piccola quantità. L’acido acetico restringe i pori dilatati e tonifica i tessuti.
Ugualmente è possibile utilizzarlo sui capelli, ai quali dona morbidezza e lucentezza.
Il fermentato del sidro, infatti, scioglie i depositi di calcare rendendo il capello più morbido, liscio e lucente, sostituendo il balsamo.
Ma i suoi benefici non finiscono qui. Grazie all’elevato contenuto di minerali l'aceto di mele ritarda il decadimento organico e promuove, allo stesso tempo, la crescita dei capelli. Infine, numerosi test ne hanno provato l’efficacia anche contro la forfora.
E' possibile poi produrre i cosidetti ACETOLITI, mix di aceto e erbe per differenti usi.
Continuate a seguire PHYSIS, a breve la guida per autoprodurli!