Physis Autoproduzione Ribelle

Founder Junior

Cellulite? Scrub naturale fai da te!

2019-03-12 19:08:31

La cellulite è un fastidioso inestetismo che riguarda moltissime donne e che dipende da fattori costituzionali oltre che da uno stile di vita sedentario e da un'alimentazione scorretta. Per combatterla occorre bere molto e aumentare l'apporto di frutta e verdura nella dieta, per favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Oltre all'alimentazione, una regolare e moderata attività fisica unita ai cosmetici giusti sono utili per ridare tono e elasticità alla pelle, eliminare le tossine e i liquidi e liberarsi della pelle a buccia d'arancia. Vediamo come preparare un ottimo scrub con proprietà leviganti, detossinanti e appunto anticellulite!

Scrub anticellulite

Gli scrub risultano molto efficaci per eliminare le cellule morte, favorire la formazione di nuovo tessuto cutaneo e levigare la pelle.

Quelli a base di sale favoriscono la fuoriuscita di acqua e tossine dalle cellule e con gli oli essenziali specifici anticellulite aiutano a ridurre la pelle a buccia d'arancia.

 

Un ottima ricetta per uno scrub é: 

5 cucchiai di sale del Mar Morto

3 cucchiai di sale fino

5 cucchiai di olio di girasole spremuto a freddo

3 cucchiai di olio extravergine di oliva 

15 gocce di olio essenziale di pompelmo

10 gocce di olio essenziale di limone

10 gocce di olio essenziale di arancio dolce

Il procediemento è molto semplice. In una ciotola ben pulita mescolate il sale del Mar Morto al sale fino e aggiungete gli oli vegetali.

Unite infine gli oli essenziali, mescolate di nuovo e trasferite in un barattolo pulito, munito di coperchio.

Utilizzate lo scrub sotto la doccia una volta alla settimana massaggiando sulla pelle umida con movimenti circolari a partire dalle caviglie. Lasciando agire per circa cinque minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

 

2