pH sette

Salute & Benessere

pH sette

Salute & Benessere

Il Calcio... quello minerale!

2020-05-13 17:25:02

L'acidità è affrontata in modo diverso da persona a persona e questo dipende anche dallo stato del suo organismo. Importantissimi sono i minerali basici...

L’apporto di acidi da parte dell’alimentazione e la produzione di acidi per il funzionamento dell’organismo è inevitabile.

Purtroppo non tutti sono in grado di trattare al meglio con gli acidi, infatti soprattutto per le persone che non hanno sufficienti minerali basici e con una debolezza metabolica fanno fatica a bruciare ed espellere gli acidi-tossine. In questo caso gli acidi restano nella loro forma solida e lo vediamo per esempio con l’obesità.

 

Ma veniamo ora ai famosi minerali alcalini. Quali sono?

 Sodio, potassio, calcio, magnesio e ferro. 

Parliamo oggi del Calcio e del perché è così importante.

 

Calcio: circa il 99% si trova nelle ossa e nei denti, il restante nei fluidi e tessuti del corpo. L’irritabilità dei nervi aumenta quando il calcio nel sangue è troppo poco. Se nel sangue non ci sono riserve di minerali disponibili allora viene prelevato il calcio direttamente dalle ossa causando l'osteoporosi.

 

Quando assumiamo Calcio esso viene trasportato dal sangue dove necessario e soprattutto nelle ossa. Se poi dovesse invece essercene in eccesso, sarà espulso dai reni attraverso le urine.