pH sette

Salute & Benessere

pH sette

Salute & Benessere

Ipertensione, un sintomo di acidosi.

2020-05-11 06:36:14

Secondo il medico giapponese Kancho Kuninaka l'ipertensione è un sintomo di acidosi metabolica senza alcuna eccezione. In base alla sua esperienza clinica ha visto come grazie alla terapia con l'acqua alcalina la pressione si è abbassata. (foto di Joshua Earle)

Ipertensione, un problema di acidosi.

Ebbene sì l'ipertensione  ovvero il sintomo di pressione alta, pare sia correlato all'acidosi metabolica. È stato provato e sperimentato da più medici.


Perché l'ipertensione è collegata all'acidità?


Quando il pH del sangue è più acido che basico avvengono i seguenti fattori:

  • l'ossigeno nel sangue è basso e il cuore deve pompare più velocemente per fare in modo che tutto l'organismo sia ossigenato;
  • la viscosità del sangue aumenta, ovvero si creano intoppi che rallentano il flusso e quindi il cuore stesso deve pompare con forza sempre maggiore per far passare il sangue nelle arterie;
  • le placche e il colesterolo si accumulano in fretta e provocano ulteriori blocchi nella circolazione sanguigna.

... e se invece portiamo il sangue ad un pH basico? un pH 7,45? magari semplicemente bevendo acqua alcalina? cosa succede?

  • abbiamo maggior ossigeno nel sangue e quindi il cuore non deve sforzarsi troppo;
  • la viscosità del sangue è bassa e quindi il cuore non deve pompare in modo eccessivo per far circolare il sangue;
  • le placche ed il colesterolo accumulati lungo le pareti delle arterie vengono facilmente sciolte dagli ioni di calcio assunti grazie all'acqua alcalina

Questi sono i vantaggi di bere acqua alcalina e abbassare così la pressione.

In alcuni casi se la pressione alta non è costante, ma correlata ad alcuni momenti o stati di stress, con alcuni mesi di acqua alcalina potremo migliorare notevolmente.

Se invece la pressione alta è costante allora ci vorrà più tempo, si parla di un anno circa.


Così tanto tempo?


Purtroppo siamo viziati e abituati alla pillola magica e non siamo in grado di pazientare per migliorare con metodi naturali. Quello che spesso ignoriamo è che la famosa pillola medicinale non ci risolve il problema, ma lo soffoca e lo posticipa!


Quello che con il tempo ho imparato è che i problemi vanno affrontati e risolti, perché tanto prima o poi ti si ripresentano ... e forse ancora peggio di prima.


Quindi perché semplicemente non provare a bere un'acqua di qualità e vedere ciò che succede? Se vi interessa non esitate a contattarmi. Buona giornata, Iris.