Percorso nel benessere

Vivere bene è la miglior vendetta

Percorso nel benessere

Vivere bene è la miglior vendetta

Trasforma il pensiero negativo in positivo

2022-05-13 18:54:03

Trasforma il pensiero negativo in positivo

Quando viene qualcosa di negativo prova semplicemente a fermarti e a dire "Eccolo qua, sta tornando il pensiero negativo”, prova a riconoscerlo per quello che è.

È un qualcosa che può essere reale o può essere inventato e che viene trattenuto in modo particolare perché tu hai il velcro nella testa.

Nel momento in cui diventi consapevole di questo, ecco che questo meccanismo comincia a funzionare meno bene e si apre la possibilità nella tua sfera emotiva di vedere meglio le cose positive

Dunque, io credo che la vera trappola di tutti noi nel vivere veramente a pieno e nell'affrontare le problematiche della vita utilizzando tutto il nostro potenziale sia l’automaticità

La ripetizione nel tempo

Quando le cose sono automatiche e non riconosciamo questo meccanismo, tendiamo a subire perché ovviamente l'automatismo in negativo lavora contro di noi.

In questo caso occorre mettere un freno, riconoscendo proprio il momento negativo.

Dunque quello che va fatto è inserire un semplice meccanismo di freno, un rallentamento dell'automaticità che potrebbe partire proprio dal riconoscimento "Eccolo qui che torna" del pensiero negativo e immediatamente questo riconoscimento funziona da freno e aprirà la possibilità tramite questa pausa nella automaticità all'aspetto positivo che tu puoi tirare fuori anche relativamente ad un problema.

Quindi la consapevolezza è la chiave per spegnere l'automaticità negativa e per scoprire la propria dimensione positiva.

Come gestire l'energia e la rabbia
Bloccare quelli che abbiamo definito “aspetti negativi” di se stessi richiede una quantità spaventosa di energia.
by Dario Alessandro
5  
19