Percorso nel benessere

Vivere bene è la miglior vendetta

Percorso nel benessere

Vivere bene è la miglior vendetta

Fluorite: Una manna per il cervello

2021-04-12 16:53:14

Proprietà e benefici

Si tratta di fluoruro di calcio, raramente incolore, mentre comunemente è colorata di viola, indaco, blu, giallo, arancio, rosa.

Si sfalda perfettamente in cristalli ottaedrici, ovvero a doppia piramide unita alla base.

Si manifesta in quattro colori principali: blu, porpora, oro, bianco; questi colori rappresentano stati di meditazione mentale. Il blu è il colore della pace interiore, della tranquillità mentale e della serenità.

Il bianco è il colore della purezza e dell’unicità, quando la mente diventa tutt’uno con lo spirito universale, sperimentando la totalità della creazione. La fluorite ha tre differenti stati d’estrinsecazione: il grappolo, gli ottaedri e la forma piramidale.Il porpora rappresenta l’aspetto religioso di una mente che è concentrata e impegnata nella vita spirituale. L‘oro è il colore della saggezza, quando la mente si fonde con l’infinito pur conservando un’espressione individuale.


“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.” 
JIM ROHN

Proprietà e Benefici della Fluorite

Stimola a livello subliminale gli stati avanzati di consapevolezza che sono riusciti a sopravvivere e a crescere tramite una reciproca collaborazione, simboleggia le civiltà che hanno conquistato l’unità e l’armonia soddisfacendo i bisogni di ciascun individuo e conciliando gli obiettivi personali con le esigenze del tutto.

La loro presenza ricorda alla mente di restare focalizzata, organizzata, limpida. I piccoli grappoli possono essere portati con sé, indossati sulla persona, oppure come oggetti di sintonia visiva, mentale o fisica quando la mente diviene stanca, confusa o squilibrata.Rappresenta quella fase dell’esistenza umana in cui la mente intellettuale utilizza le tecnologie in concomitanza con la volontà d’universale progresso. I grappoli di fluorite non sono molto adatti per applicazioni su determinati punti, ma lo sono soprattutto per la loro presenza fisica negli ambienti di lavoro.

La meditazione condotta su un grappolo di fluorite darà luogo ad una chiara consapevolezza mentale in grado di afferrare concetti e realtà che, altrimenti, sarebbero inaccessibili. I grappoli creano un ordine mentale e aiutano la mente a restare chiara e concentrata. Sono di beneficio alle persone che vivono ad un ritmo veloce e che, fisicamente e mentalmente, fanno uso di grandi quantità d’energia

Benefici della Fluorite a livello fisico

Può essere usata nella cura di determinati disturbi mentali e di altri disturbi rintracciabili nelle frequenze delle onde cerebrali. Incrementa la carica elettrica delle cellule cerebrali, cosa che introduce più forza vitale nel cervello che, da parte sua, espande consapevolezza.

Stimola la creatività e la fantasia. Può essere usata come talismano da tutti coloro che intendono effettuare scelte originali o sentono il desiderio di mutare il corso della loro esistenza.

Fonte: www.astrologiadivina.it

by Dario Alessandro