Vivere bene è la miglior vendetta
Crescita personale: Non procrastinare
Non rimandare i tuoi obiettivi, non procrastinare altrimenti li vedrai solo con il binocolo
Uno dei problemi più comuni è la procrastinazione: sappiamo quello che vogliamo fare e bisogna fare, ma spesso si finisce per passare ore e ore facendo altro o rinviando i nostri obiettivi, correndo il rischio di non riuscire ad ottenere le cose per noi più importanti.
Il nostro senso di autostima può così venire meno.
Che cosa si può quindi fare per superare la pigrizia o la paura che non ci permette di agire?
Vediamo i primi due punti.
In questi primi 2 punti, potrai smettere di procrastinare e iniziare a vivere la vita che meriti, gestendo le tue risorse e il tuo tempo essendo produttivo e soddisfatto:
1. Smetti di pensare troppo, inizia a fare.
Pensare troppo a lungo per fare una cosa può diventare spesso la tua rovina, un po’ di pianificazione può certamente aiutare ad avere la giusta strategia per lavorare su un progetto, ma il pensare e il pianificare troppo tende ad avere l’effetto opposto, a cullarti nel tuo immobilismo.
Non esiste un “piano perfetto”, senza errori, dove non ci sarà alcun dolore o difficoltà. Non bisogna quindi aver paura di sbagliare, ma piuttosto imparare dai propri errori, senza scoraggiarsi. Non esistono fallimenti ma solo esperienze!
2. Non concepire le cose come impossibili.
Siamo gli esseri viventi più evoluti e straordinari, pertanto non c’è nulla che ci può limitare. Credi in te stesso, credi nelle tue qualità, individuale, allenale, sfruttale. Sii ottimista e positivo, scegli dei mentori, un coach, vivrai meglio e scoprirai che la felicità è contagiosa.
A breve uscirà il mio videocorso "accetta la sfida" prima parte, vi voglio numerosi ma soprattutto energici.
IF I CAN, YOU CAN!!!