Vivere bene è la miglior vendetta
Che ruolo hanno i sogni ricorrenti?
Ci sono sogni che al risveglio si ricordano alla perfezione e altri che la nostra mente cancella.
Ci sono sogni che al risveglio si ricordano alla perfezione e altri che la nostra mente cancella. E poi ci sono dei sogni che finiscono per diventare ricorrenti.
Sarà capitato sicuramente anche a te
Chiudi gli occhi, ti immergi nella tua dimensione onirica e dopo un po' ti ritrovi a rivivere sempre le stesse cose, magari con solo delle piccole varianti. Quando questo succede per più notti di fila e, una volta sveglia, i ricordi si fanno vividi, viene spontaneo chiedersi il perché si fanno questi sogni e qual è il significato recondito che sta dietro ad essi. Non sempre si riesce a trovare una risposta, almeno lucidamente, quindi cerchiamo di darti una mano noi.
Secondo gli esperti i sogni ricorrenti non sono altro che espressione dell'inconscio, "la tua sfida" quindi fanno venire a galla qualcosa di irrisolto, una preoccupazione, un'ossessione o la consapevolezza di stare facendo qualcosa di sbagliato nella propria vita.
Insomma, sono dei segnali, dei campanelli d'allarme e proprio per questo non andrebbero presi con leggerezza. L'ideale sarebbe cercare di ricordarli al meglio, scriverli in un Dream Journal per poi analizzarli e rapportarli alla realtà, facendone tesoro. E' interessante anche sapere perché sogniamo e perché alcuni sogni non si ricordano.
I NOSTRI SEGNALI O CAMPANELLI DI ALLARME SONO LE NOSTRE SFIDE!!!!
SEI PRONTO PER AFFRONTARLE E USCIRE VITTORIOSO?
I sogni sono assolutamente qualcosa di personale, ma mettendo a confronto le diverse esperienze oniriche, ci si rende conto che alcune sono molto simili tra di loro. Sarà quindi capitato a tutti di fare un sogno in cui si cade da un precipizio, si viene inseguiti da dei cani, ci si trova in un luogo allagato, si viene abbandonati, ci si vede ammalati o addirittura morti. Senza parlare poi di quando si sogna di perdere i denti o di ritrovarsi nudi.
Rifletteteci, aspetto dei vostri commenti, raccontatemi un vostro sogno
ACCETTA LA TUA SFIDA!!!
Un caro saluto da un amico..