percheforever

la salute è uno stato da mantenere!

percheforever

la salute è uno stato da mantenere!

SISTEMA IMMUNITARIO: QUESTO SCONOSCIUTO!!!

2020-03-13 11:30:43

tutti sappiamo cos'è, giusto? più o meno, dai! In alcuni momenti della nostra vita ricompare quale priorità, mentre in altri non ci pensiamo minimamente! Ecco: il punto è questo. Dovremmo pensarci tutti i giorni, e creare buone abitudini quotidiane per mantenerlo efficace ed efficiente. Come?!?!

SISTEMA IMMUNITARIO

cioè quell'insieme di processi, cellule, molecole ecc ecc che ci protegge da tutto quanto riesce ad entrare nel nostro organismo, e può essere fonte di danni!!


Pensate alla vostra auto: se non la curate ogni volta, ogni giorno, se non fate i tagliandi quando si deve, se la trattate male, la sfruttate, beh, non durerà tanto e vi lascerà a piedi perchè esausta!!!


Ecco! Questo vale anche per il nostro corpo e il nostro sistema immunitario! Non possiamo pensare che sia super funzionante quando ci serve, se non lo abbiamo mantenuto tale! vi pare?!?!?!


Allora, che fare?!?!?! 


  • movimento, una buona abitudine sicuramente! Adesso che siamo a casa, potrebbe essere più facile ritagliare minuti preziosi per il nostro corpo! INIZIATE ORA, non domani!
  • alimentazione! beh, qui ce lo sentiamo dire 10 volte al minuto, MA ci impegniamo davvero?!?!?! o la pigrizia ha il sopravvento?!?!?!
  • dormire bene: il meglio possibile! in giro trovate tanti ottimi consigli. Cercateli, trovateli e APPLICATELI!!!



Parliamo di Alimentazione!

Ma quanto ci piace mangiare! vero?!?!?

E quanta fatica si fa resistere o controllarsi o stare attenti!!


TANTA......adesso poi che stiamo a casa!!!!


Però poi non si sta benissimo! vero?

Il nostro fisico è una macchina molto bella, funzionante, ma va mantenuta tale!


Non si riesce a mangiare la quantità suggerita di frutta e verdura e omega 3 e tutto il resto! Fare 5 pasti, poi spuntini, limitare i dolci, bere tanta acqua...UFFFFFF


Beh! con un pò di impegno mettere al bando almeno lo zucchero, il sale e le farine si può! Una cosa alla volta, piccoli passi (BUONE ABITUDINI) ce la possiamo fare! 


Per il resto (non posso mangiarmi kg di arance per la dose giornaliera di vitamina C oppure cespi di insalata come se non ci fosse un domani!) per fortuna, esistono gli Integratori! Come dice la parola stessa INTEGRANO, non sostituiscono!!! ma ci danno un bell'aiuto!


Quindi il Movimento e l'attenzione all'alimentazione non devono mancare, ma possiamo supportare il tutto integrando quanto il nostro stile di vita ci fa mancare!

PARTIAMO DA ALOE VERA GEL

L'Aloe è una vera bomba di elementi nutritivi naturali!!!

Le sue capacità depurative aiutano l'assorbimento dei nutrimenti contenuti nel cibo.


Ha azioni benefiche in quanto lenitive, sul sistema digerente.


Il nostro apparato digerente e quello intestinale sono  fondamentali al fine del funzionamento del sistema immunitario. Quindi deve essere nostra cura mantenerli sani e attivi! 


  • Aloe Vera Gel: 99,7 ml di Aloe puro gel (no succo, no estratto!) e 56mg di Vitamina C, per 100ml di prodotto
  • Aloe Berry Nectar, con concentrato di Mirtillo Rosso e Mela. Le proprietà antiossidanti del mirtillo le conosciamo tutti, giusto?!?!  Anche qui la Vitamina C!!
  • Aloe Peaches, con purea e succo di Pesche. Naturalmente dolce.
by Alessandra Vassilli
2