percheforever

la salute è uno stato da mantenere!

percheforever

la salute è uno stato da mantenere!

GLI SBAGLI DA EVITARE PER AVERE UNA PELLE VISIBILMENTE BELLA!

2019-03-01 11:44:12

La pelle è un organo importantissimo, direi fondamentale perchè senza non si vive. Ha un suo equilibrio funzionale, e noi dobbiamo rispettarlo, altrimenti mettiamo a rischio la capacità di difesa della pelle stessa, la sua protezione naturale e quindi sono solo problemi.

Troppo e troppo spesso!

Se una volta ti capita di non struccarti dopo una notte di bagordi, ti vengono già i sensi di colpa? Di fatto moltissime donne si detergono il viso troppo a fondo e troppo spesso. In questo caso rischi di togliere la protezione naturale della pelle. Conseguenza: la pelle risulta più sensibile alle impurità, agli arrossamenti e si secca più rapidamente. I lavaggi frequenti irritano la pelle, inducendola a produrre più grasso e sebo.

IL NOSTRO CONSIGLIO

per una sana routine di bellezza bisogna fare la pulizia del viso al mattino e alla sera. Ma per favore con dolcezza e usando solo una piccola quantità di detergente per il viso. Per favore, anche in questo caso è meglio non esagerare! Se senti tirare la pelle dopo la pulizia, vuol dire che stai usando un detergente troppo aggressivo e non idoneo al tuo tipo di pelle.

Pulizia del viso errata? Cercasi detergenti delicati!
 

Con SONYA™ REFRESHING GEL CLEANSER hai fra le mani un detergente per il viso particolarmente delicato e curativo – specialmente adatto a pelli miste, ma SONYA™ REFRESHING GEL CLEANSER può essere utilizzato anche per tutti gli altri tipi di pelle. Il gel di Aloe Vera puro al 39% lenisce la pelle durante la pulizia e la nutre con molta idratazione. Il nostro gel detergente, molto alla moda, diventa molto schiumoso. Cellule morte, residui di trucco e altre impurità vengono rimossi rapidamente e delicatamente.

Se hai una pelle piuttosto secca, allora HYDRATING CLEANSER della serie INFINITE BY FOREVER™ è la scelta migliore per la tua routine quotidiana di bellezza. Aloe Vera pura, peptidi, minerali naturali e sostanze vegetali sostengono perfettamente i processi di rinnovamento della pelle. Una combinazione rivoluzionaria di ingredienti di altissima qualità che aiutano la pelle a conservare meglio l’idratazione, assicurando così una carnagione luminosa e bella.

NON TROPPO HOT, BABY!


La mattina ti lavi con l’acqua bollente pensando sia il modo più efficace per lavarsi il viso? Sbagliato! L’acqua troppo calda irrita la pelle e attacca il suo naturale strato protettivo. Quindi è meglio pulire il viso con dell’acqua tiepida.

FARE IL PEELING MODERATAMENTE


Fare il peeling troppo spesso può anche seccare la pelle e attaccare il suo naturale strato protettivo. Si consiglia di utilizzare il peeling una o due volte alla settimana.

 

by Alessandra Vassilli
2