percheforever

la salute è uno stato da mantenere!

percheforever

la salute è uno stato da mantenere!

CAREZZE PER RAGAZZI: CURA DELLA PELLE PER GLI UOMINI IN INVERNO

2019-02-07 07:10:55

Non si tratta di geni: una pelle attraente e ben curata non è solo una questione di predisposizione, ma richiede una cura costante anche per gli uomini. La pelle dell’uomo può rapidamente diventare ruvida, secca e fragile, soprattutto in condizioni climatiche fredde. Ecco perché anche i veri uomini hanno bisogno di un’attenzione particolare quando si tratta della giusta cura della pelle in inverno. Non è un mito: gli uomini hanno la pelle più spessa delle donne. Con uno spessore di circa 0,2 mm, resta meno sensibile e non forma così rapidamente le rughe. D’altra parte, la pelle degli uomini appare spesso più grassa e ha pori più grandi della pelle delle donne. Ciò è dovuto all’aumento della produzione di sebo indotta dagli ormoni, che lascia una pellicola protettiva sulla pelle. Tuttavia ciò è anche un punto a loro favore: questa barriera cutanea protegge anche l’idratazione della pelle, rendendo la pelle dell’uomo molto più soda e giovane anche in età avanzata.

Mettiti in moto

Anche in caso di maltempo e vento freddo, è necessario superare la tua parte pigra e uscire all’ aria fresca. Con questi consigli non avrai mai freddo:

La giusta cura della pelle per gli uomini si adatta al suo stile di vita

Nonostante la natura più robusta della pelle dell’uomo, anche l’aria calda, fredda e secca lascia il segno. Sotto gli otto gradi le ghiandole sebacee smettono di produrre grasso in modo che il corpo possa immagazzinare meglio il calore. Il mantello acido protettivo naturale soffre quindi le temperature fredde e permette la fuoriuscita di troppa umidità, soprattutto in presenza di aria secca. Pertanto, soprattutto in inverno, la cura regolare della pelle è assolutamente necessaria per prevenirne il prurito e la secchezza.

by Alessandra Vassilli
11