Samsung Blockchain KeyStore: Samsung Galaxy S10 supporterà le criptovalute!?
Samsung Galaxy S10 e il Samsung Blokchain KeyStore
A Febbraio verrà rilasciato il nuovo top di gamma di Samsung, il Samsung Galaxy S10. Sui siti specializzati ci sono ormai decine di fotografie, reali o render, che permettono di avere un’idea di come saranno i prossimi flagship (S10 e S10+) del colosso sud coreano. Gli ultimi render disponibili, che dovrebbero essere anche rappresentativi dei modelli finali, sono quelli che vedete nell’immagine di copertina.
Per tutte le caratteristiche tecniche dei device vi rimando, ovviamente, ai siti specializzati. Allora perchè dedicare un articolo sul prossimo smartphone top di casa Samsung? Perchè pare che Samsung abbia implementato su S10 una nuova app, chiamata Samsung Blockchain KeyStore: si tratta di un portafoglio virtuale per le criptovalute integrato con il sistema operativo dello smartphone.La nuova funzionalità è stata scoperta da un utente specializzato in leak (@VenyaGeskin1) che ha postato anche qualche foto su Twitter:Il Blockchain KeyStore dovrebbe dunque essere un portafoglio virtuale dove sarà possibile conservare tutte le proprie criptovalute. Per ora, in questa fase pre-lancio, sembra sia supportato solo Ethereum, ma è altamente probabile che verrà aggiunto il supporto anche per Bitcoin e tutte le altre criptovalute… o almeno per quelle più importanti.La funzionalità sarà raggiungibile dalla sezione “Biometrics and freedom“. Nel momento in cui scrivo Samsung non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Per considerare la notizia vera è sempre bene attendere una dichiarazione ufficiale dell’azienda.
Leggi anche: [GUIDA] Ecco come comprare criptovalute mediante Coinbase!
Ulteriori dettagli potrebbero essere svelati il giorno del lancio di Galaxy S10, fissato per il 20 Febbraio. Se questa notizia fosse confermata sarebbe un bel passo avanti per il mondo crypto, mettere a disposizione un wallet su tutti gli smartphone è un obiettivo da perseguire. Faciliterebbe la diffusione delle criptovalute e aumenterebbe l’interesse delle persone: vi terremo aggiornati.Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.