Menestrello on demand

Parole alla Poesia.

Le prime recensioni! Che piacere :-)

2019-09-10 15:50:52

Grazie a Anna per la sua generosa recensione!!

E' un raccontino, lo so.

Ma mi ha dato molto e significa molto per me.

Quando l'ho scritto, molti anni fa, mi immaginavo una vita di scritture e di racconti. Mi immaginavo saltando su di un vagone di treno in corsa, come i miei eroi dell'epoca, di cui leggevo nei libri di Jack Kerouac.

E dentro questo vagone, aprendo il cartoccio in cui avevo conservato il pranzo del giorno, mentre scrivevo LA POESIA. Quella assoluta.

Quella che mi connetteva con le stelle dal trono di diamante del Buddha-Dharma che quelle parole avrebbero edificato per magia.

Insomma, volevo fare da grande... il vagabondo!!!

Diciamo che mi è andata un po' meglio :-D

Ho vissuto una vita più tranquilla ma ho continuato a fare il vagabondo nell'Anima, e delle poesie lette serbo nel cuore quella in cui Kavafis dice, di Itaca per Ulisse, che gli è riconoscente. Perché gli ha "dato il viaggio". Quel viaggio che è per ciascuno di noi la nostra vita, quello che siamo.


Perché guardare con gioia e bellezza alla vita che siamo

E' IL NOSTRO TRONO DI DIAMANTE!!!!


E come il trono di diamante, in questo raccontino giovanile, il denaro, che deriva dall'Oro, che deriva dal Sole, che si connette con la nostra più intima natura, crea mondi.

Il "denaro", la ricchezza, crea mondi, ma non come si crede banalmente! Lo fa se si accoglie come nostro destino, se è ricerca disinteressata.


Siamo destinati alla ricchezza, questo è certo!


Grazie di cuore ad Anna per evocare il mito di Tolkien, la compagnia dell'Anello, il drago Smaug che faceva il suo mestiere e il giovane Frodo Baggins che, alla fine, ha capito.

Questo il post del mio racconto.

Grazie a tutti voi che avete letto!!! :-)


PS Andate a trovare Anna nel suo canale personale e nei suoi tematici! Scrive cose belle sull'alchimia, e sulla trasformazione!