Paolo Angelo Paganin

Top Founder President

Obstacle Course Race: oltre i tuoi limiti, con il sorriso

2018-10-28 21:19:25

Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.

Mai sentito parlare di OCR? E' l'acronimo di Obstacle Course Race, una nuova disciplina sportiva, cui mi sono avvicinato contagiato dalla passione di chi ha deciso di organizzarne in Italia, con proposte fresche ed innovative.

Viene spontaneo incuriosirsi ed innamorarsene, mentre ci si trova a camminare o correre in mezzo a prati, boschi, sterrati su un tracciato costellato di ostacoli naturali e artificiali. Spontaneo perché lo era quando noi tutti lo facevamo da ragazzini, in modo naturale, senza allenamenti specifici.

Allora queste manifestazioni, chiamate appunto internazionalmente OCR (Obstacle Course Race), stanno trovando l'interesse di tantissimi partecipanti che vogliono provare a mettersi in gioco, senza necessariamente avere una preparazione troppo avanzata. Quella verrà, anche in funzione delle mirate sedute di allenamento che poi (o prima) si possono svolgere.

Crossxrace, organizzatrice di eventi in ambito militare (a marzo la VI edizione della Military crossXrace nella Scuola di Fanteria di Cesano di Roma) e, tra i tanti altri, di solidarietà in aree terremotate (vedi le 2 edizioni in collaborazione con la Onlus La Via del Sale, a Cittareale), ha l'esperienza per seguirti in questo cammino, avvalendosi anche di professionisti militari del settore.

Web: www.crossxrace.it

Facebook: https://www.facebook.com/crossxrace