Paolo Mattia Palazzolo

Formatore e business & life coach

Paolo Mattia Palazzolo

Formatore e business & life coach

RICORDA

2021-02-07 16:54:11

(Dedicato al mio team e a tutti i folli visionari che credono nei propri sogni e si impzegnano per realizzarli)

Ricordati che siamo una squadra meravigliosa.

Ricordati che l'amore vince sempre, l'amore guarisce, l'amore ripara, l'amore fa crescere, l'amore non ha paura.

Ricordati che c'è molto di più di quello che pensi dentro di te e che il mondo intero merita di vederlo, a partire dai tuoi compagni di squadra.

Ricordati che sei nato per realizzare grandi cose, per fare la differenza, non per accontentarti.

Ricordati che sei nato per banchettare con le persone migliori al mondo e per mangiare i cibi più prelibati, bere il vino più nobile, non per mangiare le briciole degli altri.

Ricordati di viaggiare, dentro e fuori di te, di scoprire culture e pensieri diversi, di andare alle feste più rumorose, piene di gente e in posti silenziosi e isolati, di vedere i posti più belli del mondo e che spesso, questi ultimi, li troverai nei compagni di viaggio che ti sei scelto.

Ricordati che alcuni degli amici, degli sconosciuti, dei conoscenti, forse gli stessi genitori e a volte perfino alcune parti di te cercheranno di metterti i bastoni tra le ruote, di farti dubitare, ti diranno che ciò che cerchi di realizzare è fuori dalla tua portata, che non esiste, che è troppo difficile, che ti sei fatto fare il lavaggio del cervello... non ti arrabbiare, la maggior parte lo dirà perché ti vuole bene e, a modo suo, cerca di proteggerti, altri perché sono ignoranti o perché si vedono piccoli, in ogni caso tu ascolta, ringrazia, filtra, prendi ciò che c'è di buono e vai avanti più forte di prima. 

Ricordati di frequentare le persone che stimi di più, quelle che ti possono insegnare di più, a prescindere da quanto ti metteranno in difficoltà, solo così potrai compiere la tua missione e diventare ciò che vuoi.

Ricordati che nei rapporti di business, di amicizia, di coppia e perfino in famiglia non esiste il "per sempre", se veramente vuoi che sia per sempre dovrai dare tutti i giorni, dovrai alimentare quei rapporti tutti i giorni, dovrai dare un motivo agli altri per continuare a stare con te, dovrai essere un valore aggiunto nella loro vita costantemente. Nulla ti è dovuto, non dare niente per scontato. Avrai ciò che sarai stato in grado di coltivare e far crescere.

Ricordati infine, o forse come prima cosa, che meriti il meglio, sei nato per essere felice, in salute, ricco di ogni ben di Dio. Crea spazio dentro di te per accogliere tutto questo, lascia fuori tutto ciò che non ti serve. Sei nato per lasciare un'impronta in questo mondo, un segno che ispirerà tanti altri, un segno potente e meraviglioso che sta creando cose che molti non potranno neanche immaginare. 

Ricordati queste cose che mi sono uscite dal cuore, che ti ho voluto dedicare... e per favore, quando servirà, ricordale anche a me. 

Vostro Paolo. ❤