Founder Junior
IL CENTRO DELLA CROCE. IL SECONDO CHAKRA
Mai nome più consono per il secondo Chakra,croce e delizia della nostra vita. Il centro del desiderio, dell'istinto a riprodursi e condividere. il centro vitale dell'essere.
IO SENTO, è il mantra di questo di questo Chakra, io desidero. Questo è il Chakra che ci permette di provare emozioni e desideri. E'situato al di sopra degli organi genitali e governa tutta la fascia della cintura pelvica, gli organi riproduttivi, i reni e la vescica. Tutti i liquidi. I colore che lo domina è l'arancione e il suo elemento è l'acqua.
Come tutti i Chakra, anche questo è un 'energia potente, ma in questo caso più ancora, perchè questo Chakra governa la vita, la sopravvivenza e la sua armonizzazione o il suo blocco sono indicativi proprio del modo in cui ci relazioniamo alla vita.
Il suo funzionamento eccessivo o insufficiente è causa di problemi legati alla sessualità, ipersensibilità, disturbi ai reni e alla circolazione.
Invece il suo funzionamento armonico si manifesta con il fluire naturale della vita e dei sentimenti, che sono spontanei e immediati e la creatività è stimolata e produttiva.
Per sbloccare l'energia di questo Chakra vi sono svariate tecniche ma quelle che possiamo adottare in auto-guarigione sono in primis i benefici della natura, in questo caso l'influsso positivo della Luna e l'acqua.
Passeggiate al chiaro di luna o la contemplazione di uno specchio d'acqua, il gorgheggio delle cascate. Acqua insomma, in tutti i suoi rumori e ritmi.
Per la cromoterapia dobbiamo utilizzare il suo colore dominante, ossia l'arancione, che secondo la dottrina ayurvedica è il colore nascosto dell'acqua.
Le pietre che ci aiutano a revitalizzare e magnetizzare il secondo Chakra sono la Corniola e la Pietre di Luna.
L' ylang-ylang è il suo aroma, questo olio dal profumo delicato, ricavato dall' omonimo albero, è uno dei più potenti afrodisiaci. Non solo possiede un effetto rilassante ma ci rende consapevoli delle sensazioni più sottili che si possano percepire. Anche il legno di sandalo viene usato per potenziare l'energia sessuale e potenziare l'unione con la persona amata.
I blocchi energetici vanno poi altrimenti trattati da professionisti del settore,che attraverso la riflessologia, la fitoterapia e altre medicine alternative vanno lavorare nello specifico sul blocco e sulla sua causa.
E' importante però tenere liberi e puliti i nostri canali energetici, la qualità della vita migliora sensibilmente, per cui si all'auto-guarigione e alle mani esperte degli specialisti del settore.
#unanaturopataontheroad#