Founder Junior
DETOSSINARE IL FEGATO PER RITROVARE BENESSERE E FORMA FISICA
L'organo filtro del nostro corpo, ossia il Fegato, è soggetto ogni giorno a smaltire una quantità di tossine che nemmeno immaginiamo. Queste arrivano ad esso dall'alimentazione, assunzione di farmaci, abitudini di vita più o meno sbagliate.
E' di vitale importanza quindi aiutare il nostro fegato a smaltire la quantità di tossine eccedenti che intossicano poi tutto il nostro organismo, producendo una serie di effetti a catena.
Sintomi tipici di un fegato sovraccarico sono la stanchezza, il mal di testa, la difficoltà del metabolismo a funzionare in modo veloce e corretto, dolori articolari e ossei, gonfiore addominale e stipsi.
Con delle piccole accortenze possiamo sostenere il nostro organismo nella depurazione, ma l'aiuto maggiore ci viene dato dall'alimentazione.
Penso ormai abbiamo sentito parlare a iosa di detox e dimagrimento, detox per perdere peso e così di seguito, senza però sapere o pensare lontanamente che il primo obiettivo della DETOX è quello di migliorare il nostro stile di vita.
Allora si a cicli mensili di detossinazione, validamente seguiti da professionisti, che puliscono l'organismo e rimettono in moto intestino, metabolismo, migliorano la funzionalità dei reni e le prestazioni fisiche e mentali.
Questi basano il loro principio sull'eliminazione per brevi periodi di tempo di alimenti che sovraccaricano il fegato e non gli permettono di smaltire i veleni che ingeriamo e l'inserimento di quelli che invece ne stimolano la funzione di filtro.
Posso seguire, dove le condizioni mediche lo consentano, anche brevi periodi di digiuno, che aiutano l'apparato digerente a ritrovare il suo ritmo naturale.
Coadiuvano la detox l'assunzione di decotti e tisane, principalmente di tarassaco, cardo mariano e bardana, piante depurative ed epatorigeneranti.
Possiamo aiutare il nostro fegato a rigenerarsi con il calore, poggiandovi una sacca con olio di ricino caldo o la classica borsa d'acqua calda, e facendo dei massaggi regolari e morbidi sulla zona dell'addome interessata.
Eccellenti gli sblocchi con sedute di riflessologia planare e cromoterapia.
Prendersi cura dall'interno di noi stessi è il primo e più importante atto che dobbiamo fare per ritrovare vitalità e benessere, il nostro dovere principale per ridurre il rischio di malattie.
Allora assumiamo la sana abitudine di pulire il nostro corpo dalle scorie con cicli periodici di detox, alimentazione sana, erbe mediche che lo aiutino,un minimo di attività fisica e il giusto riposo fisico e psichico.
Per maggiori info nel mio canale trovi i contatti.
#unanaturopataontheroad#