Paola Bernasconi

Gli svizzeri amano non lavorare e sono xenofobi?

2019-06-17 14:57:24

Lo afferma l'imprenditore Alberto Siccardi


È un imprenditore, a un certo punto ha finanziato la campagna politica "Prima i nostri" per favorire la preferenza indigena in Ticino, eppure non perde occasione per parlar male del Ticino.


Alberto Siccardi è il patron di una ditta chiamata Medacta, per cui da anni dice di non trovare profili adatti in Ticino e di dover ricorrere dunque al frontalierato.


Ieri sera è stato ospite di Rai 2 e non le ha mandate a dire. "Qui c’è gente che va in disoccupazione per prendersi un anno sabbatico. E non è giusto. Di solito se una persona è qualificata, trova facilmente un altro posto. E poi torna, altrettanto facilmente, in disoccupazione. Ci sono professionisti che fanno dentro e fuori dalla disoccupazione”, ha detto per esempio.


Aggiungendo che i ticinesi sarebbero xenofobi verso i frontalieri e raccontando di aver ricevuto un controllo mentre impiegava un catering italiano.


.”Abbiamo bisogno degli italiani dunque. Sono pronto a dimostrarlo. La sfido a trovare un imprenditore che non la pensi come me”,  ha proseguito.


Per saperne di più su di lui:


https://www.ticinolibero.ch/attualita/cronaca/1375516/siccardi-sfida-gli-imprenditori-cerco-qualcuno-che-non-creda-che-abbiamo-bisogno-degli-italiani

Cosa ne pensate? I ticinesi e gli svizzeri sono così?

2