Web & Computer
PERCHÈ SONO DIVENTATA UNA SOCIAL MEDIA MANAGER?
Per capire perchè sono diventata una Social Media Manager, dobbiamo tornare indietro a 20 anni fa, quando una dermatite ha condizionato per 10 anni la mia vita, con cortisone e continue ed inutili visite dermatologiche.
Per capire perchè sono diventata una Social Media Manager, dobbiamo tornare indietro a 20 anni fa, quando una dermatite ha condizionato per 10 anni la mia vita, con cortisone e continue ed inutili visite dermatologiche. In questi anni di calvario ho iniziato a studiare e a studiare, ed ad un certo punto ho applicato quello che avevo imparato.
Nel giro di tre mesi, grazie ai miei studi di alimentazione, fitoterapia, naturopatia, e cosmesi naturale, ho debellato per sempre la dermatite, laddove i medici non erano riusciti, cambiando alimentazione e stile di vita, autoproducendo in casa cosmetici e detersivi naturali.
I risultati furono talmente incredibili e repentini che ho voluto creare un video corso di autoproduzione di cosmesi naturale, dove persone che come me, amano se stessi e la natura, potessero imparare in modo veloce e sicuro a creare i propri prodotti professionali, efficaci e naturali, migliorando lo stato di salute della pelle.
E qui è iniziato un altro ciclo di studi, inevitabilmente, perchè creare un corso così richiede competenze in VIDEO MAKING e VIDEO EDITING, che ho acquisito.
Ma questo era solo l'inizio, infatti per pubblicare e pubblicizzare il mio corso, servivano moltissime altre competenze che non avevo. Ed eccomi ancora una volta a fare corsi di MARKETING DIGITALE, STRATEGIE E FUNNEL, MASTERMIND SU FACEBOOK ADS, COPYWRITING, CUSTOMER SERVICE, EMAIL-MARKETING, CORSO PER SOCILA MEDIA MANAGER.
Alla fine, senza volerlo mi sono trovata con un bagaglio di competenze straordinario e la mia visione del mondo digitale è cambiata radicalmente.
All'inizio di quest'avventura ritenevo i social completamente inutili, ed infatti a livello personale li ritengo ancora tali.
Non troverai foto mie del passato, perchè non utilizzavo proprio alcun social, non avevo motivo di farmi selfie solo per esibirmi. Ma a livello aziendale, uniti ad una strategia mirata e precisa, sono una bomba, per aumentare la propria visibilità, posizionarsi in modo chiaro e preciso sul mercato ed aumentare inevitabilmente il fatturato.
In questo ultimo anno, in particolare, ho avuto modo di incontrare tantissime aziende che operavano nel campo del benessere naturale, in linea quindi con i miei valori e con un enorme potenziale, che online però non esistevano. Niente sito internet, niente pagina Facebook, nessun altro social.
E non capivano neppure il motivo (e l'enorme potenziale), invece perchè dovranno esserci.
È qui, che è scattato qualcosa in me e ho deciso di aiutarle, mettendo a disposizione tutte le competenze acquisite fino ad ora, per far emergere queste aziende dall'invisibilità, e potenziare quelle già presenti online, ottimizzando la loro visibilità e posizionamento.