Cibi & Bevande
“Piacere, Osteria Vinars.... e tu?“. Vino & salumi. Fiori e Agricoltura 4.0
Qui tratteremo, senza una regola precisa, di tre argomenti: Cultura del Maiale, Industria dei Fiori recisi e Agricoltura 4.0. A nostro avviso sono argomenti inusuali e parlandone speriamo di stimolare il confronto e l'amicizia 😉
Osteria Vinars .... e non solo
Che terrore la pagina bianca! Qualche minuto di limbo mentale: tante parole da scegliere e… nessuna scelta. Diversi argomenti da trattare, tutti potenzialmente attraenti e… nessuno scelto… Cosa vogliamo allora parlare nel canale "OSTERIA VINARS"? Come Founder President della prima ora ci siamo decisi solo adesso di dare un serio contributo a questo fantastico e democratico progetto.
Siccome nella vita bisogna avere degli obiettivi il nostro quest’oggi è quello di farvi conoscere l'OSTERIA VINARS di Medea [paese in provincia di Gorizia … anche se le province in FVG sono state abolite…], che propone i VINI BRUMAT e salumi di qualità di nostra produzione. Ci trovate anche su FB e Instagram!
In questo spazio però non vi tedieremo con dettagliate degustazioni sul Sauvignon o sul Cabernet Franc, neppure vi faremo venire l'acquolina in bocca parlando di taglieri di salumi. Qui tratteremo, senza una regola precisa, di tre argomenti:
Il primo: La "cultura del maiale". Ha attraversato i secoli permettendo il sostentamento di generazioni e ad oggi rappresentando un terzo dei prodotti agroalimentari tradizionali del territorio italiano;
Il secondo: (così da riacciuffare la simpatia dei vegetariani) di industria dei "fiori recisi" . Parliamo di "industria" perché tra floral designer, magazine, fiori edibili nel food, fiere di settore… il comparto è dinamico;
3) Il terzo argomento, infine, riguarderà "Agricoltura 4.0". Droni, sensori e algoritmi al servizio di un settore che vive sempre degli alti e bassi in funzione dell'andamento dei mercati, delle mode e del tempo… atmosferico.
Perchè tediarvi su questi argomenti... Per nostro piacere personale ! A nostro avviso sono argomenti inusuali e parlandone speriamo di stimolare il confronto. Ma anche per suscitare un interesse tale da far venir voglia, a chi ci legge, di passare in OSTERIA VINARS parlandone davanti ad un buon bicchiere oppure di acquistare i nostri prodotti per verificare se anche questi sono buoni come i nostri intenti scribacchini!