Spiritualità & Filosofia
Siamo chiamati a "Rinascere nella Terra"
Orysfest “Rinascere nella terra” programmato nei giorni 23/24 maggio è rinviato, come tutti gli eventi di questo periodo. Non riusciamo adesso a definire una nuova data. Sappiamo solo che quando ci ritroveremo saremo tutti “Rinati nella Terra” perché avremo acquisito nuove consapevolezze,
Ora siamo fermi, ma niente e nessuno può toglierci la voglia di sognare.
Si, sognare la nostra Rinascita dopo il Coronavirus.
In questo momento è importante non lasciarci andare alla paura e allo sgomento, per non nutrire e alimentare forme pensiero di ansia e di angoscia. Non fa bene a nessuno, e specialmente a chi sta soffrendo.
Cosa fare allora?
Cominciamo a pensare e ad immaginare la nostra vita dopo questo triste periodo.
Come ricominceremo? Cosa avremo eliminato o aggiunto alla nostra vita? Quale lezione avremo imparato? Come ci rapporteremo agli altri dopo questo momento di forzato isolamento? Come ci immaginiamo nella nuova vita?.......
si, perché di NUOVA VITA si tratta.
La Terra sta finalmente respirando dopo decenni di avvelenamento per nostra avidità e leggerezza. Ciò che sta accadendo ha una sua logica, sta a noi coglierla e comprenderla. Non sarà possibile tornare a vivere inconsapevolmente come automi. Ora, abbiamo la possibilità di sviluppare una comprensione più profonda del nostro essere umani su questo Pianeta.
E allora, vogliamo cominciare oggi ad immaginare insieme fino al prossimo Orys la nostra Rinascita?
Vogliamo creare insieme la nostra forma pensiero di Rinascita? Farà bene ad ognuno di noi singolarmente e all’intero Pianeta.
Aspettiamo le vostre riflessioni, le idee, i progetti di vita nuova, le proposte per ricominciare tutti insieme.
“ Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo” recitava Lao Tzu ,
Noi possiamo cominciare oggi il nostro primo passo verso una Nuova Era.