Efficacia Personale
Open your mind
Ciao, mi chiamo Benedetto Neroni. Questo è il mio secondo canale tematico..ed è un pò particolare: è dedicato a quei libri che aprono la mente e cambiano perfino la vita..Ma facciamo un passo indietro e scopriamo insieme come siamo arrivati qui...
PRONTI, PARTENZA, VIA !!!
Tre anni fa ho fatto il mio esordio su CAM TV con il mio il mio canale personale: collegandoti, accederai alla mia “storia” professionale e a molte informazioni importanti - e gratuite - sul mondo della finanza, degli investimenti e del trading
https://www.cam.tv/cryptotrading/info
L’ANNO SCORSO…
Insieme ad Enrico Gei (uno dei migliori trader italiani) ho scritto e pubblicato il libro “Dove gatto metto i soldi ? Investire con profitto malgrado i tassi negativi e la recessione”. Subito dopo ho aperto il mio primo canale tematico per la vendita del libro e degli altri infoprodotti (videoanalisi, segnali di trading, strategie di investimento long term cc.):
https://www.cam.tv/financialeducationalchannel/info
ED ECCOCI QUI..
Lo ripeto ancora una volta, a costo di risultare noioso: l’educazione finanziaria è indispensabile al giorno d’oggi, su questo non ci piove. Il mondo attuale è un sistema fragile e complesso, radicalmente diverso rispetto quello di 30, 20 e perfino di appena 10 anni fa: basti solo pensare agli attuali tassi di interesse negativi sui titoli di Stato e sui conti correnti o agli shock che (sempre più frequentemente) colpiscono i mercati. Lo scenario odierno rende impossibile raggiungere il benessere finanziario delegando l’obiettivo al promotore finanziario piuttosto che all’agente assicurativo o al direttore bancario di fiducia…o peggio ancora applicando principi obsoleti e consigli controproducenti come: il mattone non tradisce mai, compra i BOT (o i Buoni Postali), metti i tuoi risparmi in una Polizza vita, affidati al tuo promotore finanziario (broker) di fiducia ecc.
Ma l’educazione finanziaria è soltanto la, pur indispensabile, base: un’abilità necessaria ed importante ma, a volte, potrebbe non essere sufficiente per “prosperare nel disordine” (cit. Antifragile – Nassim Nicholas Taleb)
Ad un certo punto l’educazione finanziaria non basta più, perché in un mondo sempre più complesso, complicato e (strettamente) correlato è necessario compiere, quotidianamente, lo sforzo di unire i puntini: questo è possibile soltanto aprendo la mente, ossia sviluppando un modo di pensare e di ragionare completamente diverso dagli schemi e dai binari della conoscenza dogmatica, fragile ed inadeguata con la quale siamo stati indottrinati. OPEN YOUR MIND, questo mio 2° canale tematico, nasce da qui..e nasce per sviluppare nuove abilità di pensiero attraverso la lettura di libri illuminanti, creativi, innovativi, folli…se volete irrazionali, comunque mai banali..libri, una volta letti, indimenticabili, qualunque sia il loro contenuto.