Adriano Iacobucci

Cristiano Ronaldo Vs Science

2019-08-01 10:14:21

Cos’hanno in comune Cristiano Ronaldo e questo ragazzi?

Cos'hanno in comune Cristiano Ronaldo e questi ragazzi?


Niente probabilmente, però il primo ha un'attenzione mediatica senza eguali, i secondi non li conosce nessuno... tranne me.


Oggi i giornali e le riviste si soffermano su ogni scemenza che fa un calciatore in campo e fuori, su ogni post stupido che condivide un/una influencer, su ogni fake news che si possa creare solo per generare clickbait e, al contempo, sono sempre pronti a denigrare le nuove generazioni troppo social, a scrivere un post sull'ultimo tweet di Salvini e l'ultima gaffe grammaticale di Di Maio e a parlare dei ragazzi che "vanno via" dall'Italia (come se non lo facessero per necessità ma perchè gli piace viaggiare e allontanarsi dai propri affetti).


Questa è solo una delle ultime testimonianze di una persona a me molto cara: mia sorella.


Lei ora lavora in Francia, a qualche passo dal nostro amato Paese, dove peró i ragazzi vengono ascoltati, capiti, i talenti coltivati e sono pagati per gli sforzi che fanno, sempre.


" Ho partecipato come comitato organizzatore per la terza volta al LINNC Paris 2019 – il primo corso al mondo di Live Interventional Neuroradiology, Neurology & Neurosurgery, dedicato a tutti gli specialisti che si occupano del trattamento endovascolare delle patologie neurovascolari.

In particolare sono stata l'operatore in sala angiografica di due trattamenti LIVE - trasmessi in diretta dall'Hôpital Bicêtre - durante il corso che si è svolto al "Carrousel du Louvre" di Parigi.

Ho realizzato il trattamento di due complessi aneurismi cerebrali: un caso insieme al Prof. Jacques Moret (foto 1), padre fondatore e massimo esperto mondiale di neuroradiologia interventistica, e il secondo caso insieme al Prof. Laurent Spelle - Professor of Neuroradiology & Chairman NEURI, the Brain Vascular Center for pediatric & adult, Bicêtre Hospital, Paris Saclay University (foto 2).

Il NEURI Center di Bicêtre è dotato di due particolari angiografi unici in Europa, completamente all'avanguardia per il trattamento di tutte le patologie neurovascolari cerebrali e spinali.

Qui di seguito la foto con l'equipe para-medicale prima della diretta in sala. "


A prescindere dal dove, consiglio a tutti di seguire sempre i propri obiettivi e i propri sogni per sentirsi gratificati del proprio lavoro. 

E poi chissà, magari anche voi avrete un fratello minore che sarà fiero di voi per quello che fate come io lo sono di mia sorella.


Questo è per te ❤️

52