Siamo il dono che abbiamo per regalare
Basta bullismo
Impariamo ad ascoltare per prevenire
Ciao a te
A tutti noi è successo di essere bullizzati in forme più o pesanti per i motivi più diversi ed ognuno ha reagito a suo modo o parlandone ad altri e superare la brutta difficoltà o tacendo minando così la vera fiducia in se stessi. Ecco che diventa ora necessario essere protagonisti del nuovo risolvere questo problema che interessa tutti e non solo le nuove generazioni.
Non dobbiamo vivere con indifferenza a quanto ci accade intorno perché solo noi con gli altri possiamo costruire una vera base di crescita nella fiducia dove tutti sono le ali per gli altri.
Ci vuole empatia per capire e sentire ciò che l'altro sta vivendo perché se andiamo verso con le braccia aperte ad accogliere poi quel qualcuno troverà il coraggio di parlare e combattere per attraversare la difficoltà della sua vita e rivedere la luce dopo il buio.
Nel fenomeno del bullismo ci sono due soggetti chi lo subisce e chi lo attua ed ecco che dobbiamo prenderci cura di entrambi i soggetti perché di sicuro a monte hanno una carenza affettiva che li porta ad agire con prepotenza o a subire per mancanza di fiducia.
E allora Chiediamoci come possiamo noi aiutare chi vive il difficile.
Che cosa la vita mi chiama a fare per poi alleviare la sofferenza altrui e farne ora un nuovo trampolino di lancio
E ora tocca a te non stare a guardare se vedi qualcuno che soffre ma fai di tutto per diventare le sue ali 💐