Top Founder Senior
PENSO, SCRIVO, FACCIO UN VIDEO.
Più passa il tempo, più rimango affascinato dalla potenza di un video. Perchè scrivo allora? Perchè è la seconda fase di chi poi realizzerà un video! Già, ogni film, ogni spot pubblicitario, ogni documentario o qualsiasi altra forma di video andrebbe prima pensata, poi scritta ed infine realizzata.
DIMMI DOVE VUOI ANDARE E TI DIRÒ LA STRADA
Si sottovaluta sempre ciò che si vuole dire, si punta sempre alla qualità delle immagini (importanti, per carità, ma la vera comunicazione è altro!) e non dell'obiettivo finale. Cosa vuoi veramente dire? A chi stai parlando? Porto sempre ad esempio gli spot pubblicitari dei profumi, apparentemente sensa senso, una cozzaglia di belle immagini unite da una musica poppegiante. Beh, in realtà si parla di emozioni: avete mai provato a descrivere le emozioni? Ecco, nei video si devono far provare a chi le vede senza lasciare spazio all'immaginazione. Prima và pensato, poi scritto e poi trovato il modo di rappresentarle. Il bello del video è che deve essere tutto chiaro, dal tono di voce, alla musica "emozionale", all'inquadratura, alla luce, al movimento di camera, alla colorist.. niente deve essere lasciato al caso.
.
Questo post nasce dalla richiesta di un mio cliente, che chiedeva "qualche immagine video" della sua attività. 30 secondi così.. "giusto per avere dei contenuti..".