NWG - Energie rinnovabili

Top Founder Executive

Passa il favore

2019-07-05 19:32:06

Questo bellissimo film è un interessante spunto di riflessione su come sia possibile superare la convinzione che il nostro contributo non possa essere determinante per il raggiungimento di uno scopo. Passando il favore si possono realizzare grandi cose!

Che spunto trarre da questo film?

Molto spesso, come è capitato a Trevor - il protagonista di questo film- per arrivare ad un obiettivo importante occorre un progetto ambizioso e, altrettanto spesso,  questo progetto deve necessariamente fare leva su molte persone.


Non serve andare lontano per toccare con mano progetti ambiziosi dagli obiettivi lodevoli... la difficoltà però sta proprio nella presa di coscienza da parte del singolo di quanto nel suo piccolo sia importante per il raggiungimento dell'obiettivo finale.


Il risultato del progetto "passa il favore", che nel film alcuni compagni già in partenza definiscono “utopico”,  regala un grande insegnamento e chi non è disposto a coglierne il significato non potrà fare altro che pensare: "le cose non potranno mai cambiare in meglio", o anche "se le cose vanno così, pazienza, cosa potrò fare io per cambiarle?"...quando si ha a che fare con questi pensieri l'unico risultato è che alla fine ci perdono un po' tutti (o comunque è tutto più difficile).


Che cosa succede se si crede nelle persone e non si ha paura del cambiamento?


Chi non ha paura di mettersi in gioco, chi crede in un progetto e fa del bene a sé e agli altri allora non potrà che abbracciare l'idea di raccontarlo per passare inevitabilmente il favore e arrivare ad un obiettivo.

Se ci pensi lo facciamo tutti i giorni nelle cose più banali e senza un effettivo interesse: chi non ha consigliato un ristorante o un qualsiasi negozio? Sicuramente lo abbiamo fatto tutti e per che cosa? Per un progetto? No...



Anche NWG "passa il favore"

Personalmente trovo che l'idea di passare il favore sia davvero GENIALE!!!

Trovare le persone da aiutare non è difficile, spesso la parte più difficile del progetto sta nel trovare persone disposte a farsi aiutare...nel nostro caso, trovare persone disposte a cogliere l'opportunità di essere parte di un obiettivo più grande e di un progetto etico importante.


NWG, proprio come il bambino del film, con il semplice gesto di "passare il favore" dà a ciascuno di noi la possibilità di risparmiare perseguendo al contempo il primario obiettivo di tutelare l'Ambiente mediante la fornitura di energia totalmente green... 


Purtroppo, però - e questo è l'aspetto limitante per ognuno di noi- molte persone hanno perso fiducia e speranza, sia nel prossimo, sia nel fatto che qualcuno possa avere un progetto concretamente utile a tutti, con l'ovvia conseguenza che così perdiamo noi e, ancor peggio, i nostri figli e le generazioni future.

Per molti la paura della “fregatura” è sempre dietro l’angolo, invece la realtà è che NWG dietro l'angolo offre un premio per ogni singolo favore passato, ma soprattutto ci offre la possibilità di decarbonizzare l'intero settore energetico salvaguardando il nostro pianeta. 


Molte persone sono restie a credere che le cose possano essere migliori, che qualcuno voglia offrire un’opportunità per migliorare la vita di altre persone...per molti tutto questo è solo utopia


La realtà però è migliore di quel che sembra e le cose belle esistono ancora!


Se soltanto ognuno di noi riuscisse a cogliere questa “genialata” che oltre al fine primario di salvare il respiro della Terra permette di azzerare i costi della nostra bolletta, beh, forse staremmo un po' meglio tutti...perché vincerebbe il green e salveremmo lui🌎! 


Contattami per informazioni e passa il favore...Con Luce Amica (anche tu) puoi fare del bene a te e puoi fare del bene all'Ambiente🌳😊