Libri & Scrittura
L'Angelo Nero
Il secondo volume de "Il Dominio dei Mondi" lo trovate on line, su Amazon in versioni ebook e cartacea. Su tutte le altre piattaforme solo in versione cartacea.
#estratto
#estratto #fantasy #ebook #libri
I Soukray, un tempo Aurali, fanno parte di una stirpe maledetta. Sono stati esiliati in un mondo infernale, dove le tenebre rappresentano la loro casa, il loro regno, lo specchio della loro stessa anima. Come gli Aurali, hanno poteri eccezionali, i poteri di un dio ma, rispetto ai sovrani di Navesceryon, non ne posseggono la pienezza. L’aureo bagliore che un tempo inebriava le loro ali, ha lasciato il posto al tetro colore delle tenebre, come anche il corpo, buio come la notte, nero come il fondo di un pozzo senza fine. Chiunque scruti nei loro occhi, può scorgere solo un demoniaco potere e a quei pochi che hanno avuto questa sfortuna, non è stato concesso neppure il tempo di tremare. Più e più volte hanno dichiarato guerra a Navesceryon, innumerevoli sconfitte hanno subito nel corso dei millenni e solo dopo aver compreso che la loro potenza non è sufficiente a debellare i loro stessi discendenti, hanno deciso di rintanarsi nell’inferno in cui sono stati esiliati e di rimanerci in eterno. Il potere degli Aurali è racchiuso nelle ali. Quando la purezza dell’anima viene meno, sia la causa il tradimento o la menzogna, colui che una volta era un dio, viene maledetto e condannato alla dannazione per l’eternità. La punta estrema delle ali subisce uno strozzamento e, come fosse sangue che si riversa fuori da un corpo, il dorato velo del piumaggio svanisce, così come parte dei loro poteri. Grunaak è la terra che li ospita, un mondo infernale sconfinato in una galassia perduta. Sono destinati a viverci finché il fuoco del sonno eterno non li disperderà per sempre. Nulla sarà generato dalla polvere morente di un maledetto, come invece avviene per gli Aurali dalle cui ceneri viene concepito un nuovo dio. Su questa terra vivono ormai arresi al destino e alla loro miserevole condizione, dispersi nei quattro regni nefasti, reami senza un re, senza dignità, padroni solo del caos e del terrore. Arghanis, Raghatz, Torkans e Sahgon dove vive Gaerash, l’ultimo dei maledetti, colui che ha ricevuto la rivelazione.
#amazon
https://www.amazon.it/s?ref=series_rw_dp_labf&_encoding=UTF8&field-collection=Il+Dominio+dei+Mondi&url=search-alias%3Ddigital-text textu