Nonna Bitcoin

Fidati della nonna per minare Bitcoin

Nonna Bitcoin

Fidati della nonna per minare Bitcoin

Possedere Bitcoin non è seguire una moda!

2022-02-11 13:58:26

Scegli di avere un paracadute, per la tua tranquillità... per la tua salvezza!

Ciao a tutti amici di Nonna Bitcoin,

oggi il mio titolo è alquanto provocatorio, sì, e vi racconto il mio punto di vista.

Sui canali social, alla TV, nei quotidiani, non si fa che promuovere un prodotto, uno stile di vita, un profumo, auto, tutto ciò che è moda, tutto questo per incentivare e creare un’immagine diversa alla nostra persona. Noi tutti vogliamo migliorare per sentirci più a nostro agio e, più forti soprattutto in situazioni particolari. Non sempre riusciamo nel nostro intento, a volte ci procuriamo anche danni, si bada più alla forma che  alla sostanza.

Non ho niente contro la pubblicità, "la pubblicità è l’anima del commercio” soprattutto fatta in questo periodo di pandemia, i commercianti, i lavoratori autonomi e una buona parte di persone  si sono viste mancare  introiti da quasi due anni.

Dall’altra parte c’è il consumatore che dopo essersi privato a lungo della sua normalità, ha sete di libertà e di auto-premiarsi, "E’ del tutto normale".

Esiste però un altro veicolo di informazioni non tanto pubblicizzato e  sottovalutato, queste informazioni le trovi sui giornali di finanza, o libri dedicati che parlano della DeFi (finanza Decentralizzata) una forma sperimentale di sistema finanziario che non si basa su intermediari finanziari centrali come broker, exchange o banche, ma utilizza invece smart contract sulla blockchain.

Ho acquistato il libro "Il FUTURO DEL VALORE" di Pasquale Sorgentone, dopo averlo ascoltato per tre ore in un seminario, questo libro parla di: Blockchain,Crypto Asset e Finanza Decentralizzata.

Non che io sia una grande amante della lettura ma, da quando ho conosciuto il Bitcoin e sono entrata a far parte di una community di miner (minatori)  sono costantemente informata, amo frequentare corsi sulla materia  perché il mio bagaglio della conoscenza si arricchisce sempre più, questo mi permette di condividere notizie ricevute da fonti certificate. 

Mi ricordo un detto che dice:” se vai con lo zoppo, impari a zoppicare” se frequenti persone più colte di te, è fantastico perché non hai mai finito di imparare.

L’argomento tenuto da Pasquale Sorgentone non era semplicissimo, ma  è riuscito a farci stare incollati alle sedie per tre ore, ha saputo spiegare una materia complessa con semplicità, ci ha spiegato che, stiamo vivendo un periodo imprevedibile conosciuto con il nome del  “Cigno Nero”.

Il termine “ Cigno Nero “( come direbbe Nassim Nicholas Taleb, filosofo e matematico autore del libro “ Il Cigno Nero” di cui si consiglia la lettura),  si intende un evento del tutto imprevedibile.

Uno degli effetti catastrofici imprevedibile chiamato “Cigno Nero” è stata la grande recessione, crisi economica mondiale verificatasi tra il 2007 e il 2013 scoppiata negli Stati Uniti d’America. Questa crisi fu innescata dallo scoppio di una bolla immobiliare che produsse a catena una grave crisi finanziaria nell’economia americana che gradualmente ha  assunto un carattere globale.

Ci stavamo appena riprendendo quando nel 2020 siamo stati messi a dura prova con un'altro “ Cigno Nero” la pandemia Covid-19.

I governi mondiali hanno studiato delle  strategie per far ripartire l’economia, pensano di ridurre il carico fiscale, fornire incentivi ( come prestito a fondo perduto ) ad aziende e privati.

Per farlo hanno dovuto stampare miliardi di  moneta FIAT  con il risultato di un’ enorme inflazione  che potrebbe dare il via ad un'altro “ Cigno Nero “  evento catastrofico globale.

In tutto questo cosa c’entra il Bitcoin e il titolo del mio articolo?

C’entra eccome!

E’ nel bel mezzo della crisi finanziaria globale che, il 31 ottobre 2008 , un certo Satoshi Nakamoto pubblicò un white paper (documento pubblico) denominato “Bitcoin: A Peer-to-peer Electronic Cash System" ( in italiano diventa all’incirca “ un sistema di denaro contante elettronico tra pari”) Qualche settimana prima era stato registrato in modo anonimo su anonymousspeech.com il dominio Bitcoin.org

Nel succitato documento, Satoshi Nakamoto descrive in sole nove pagine unsistema per lo scambio di denaro elettronico tra diverse parti senza il bisogno di alcun intermediario, grazie all’utilizzo di strumenti crittografici.

Ma chi è Satoshi Nakamoto? La sua identità è ancora sconosciuta, si presume che detiene un gran numero di Bitcoin, stimato circa un milione, uomo molto ricco che col passare degli anni e la rivalutazione del Bitcoin si possa definire la persona più ricca del pianeta.

C’è chi pensa che in realtà, non si tratti di una singola persona ma di un gruppo di persone che si nasconde dietro uno pseudonimo. La creazione di Bitcoin ha richiesto competenze varie ed interdisciplinari ( informatica, matematica, politica monetaria, finanza, statistica, teoria dei giochi, sociologia )  è molto difficile che tutte queste competenze siano possedute da un singolo individuo.

Il Bitcoin è nato come moneta del popolo, ed è ora che il popolo possa conoscerla, apprezzarla e poterla soprattutto utilizzare come faccio io ormai da più di due anni.

Non abbiate paura del nuovo, il mondo va avanti e sono sempre di più coloro che, hanno capito che Bitcoin non è una bolla, esiste ormai da 13 anni e sarà difficile fermarlo.

Ecco a voi l’ultimo grande acquisto pubblicato il sette febbraio da una grande compagnia Canadese di consulenze.

Un’altro articolo dice che il Bitcoin è la criptovaluta più affidabile, ecco il link quì sotto, mi raccomando leggetelo tutto l’articolo.

https://www.webnews.it/2022/02/07/bitcoin-e-lei-la-cryptovaluta-piu-affidabile-ecco-perche/

Ma allora perché ancora tanta diffidenza ?

Ecco perché avere Bitcoin non è una moda ma un paracadute per la nostra salvezza.

Entra anche tu in questo mondo che cambia così velocemente, vieni a far parte della nuova era digitale, Satoshi Nakamoto ha inventato il Bitcoin anche per tè!

Abbi fiducia, "Nonna Bitcoin" con la sua pazienza ti  conduce in questo fantastico progetto del mining dei Bitcoin, conosciuto anche come l’oro digitale del 21°secolo,ho imparato io che sono una nonna puoi farcela anche tu!

Colgo l’occasione per  ringraziare le persone che si sono rivolte a me per una consulenza e, anche coloro che hanno deciso di  intraprendere questo cammino sulla conoscenza del Bitcoin assieme a me.

Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti!

Un caro saluto da “Nonna Bitcoin"