Noi che amiamo gli animali

Meglio un amico cane, che un cane p

Noi che amiamo gli animali

Meglio un amico cane, che un cane p

Avere un animale domestico comporta impegni e sacrifici

2020-06-12 10:41:58

Chi possiede un animale, non solo trova un amico ma trova anche un tesoro. È però un impegno e comporta sacrifici, specie se si tratta di un cane o un animale da compagnia. Loro sono come dei figli, vanno accuditi e bisogna insegnare loro come diventare adulti: dipende però che tipo di " amico"

Il cane è il migliore amico dell' uomo

In Italia e nel Mondo, si stima che una famiglia su due detiene un cane.

Non tutti però hanno la possibilità e la capacità di insegnare loro l' educazione ed il rispetto nei nostri confronti e verso i loro simili.

Se li acquistiamo o li adottiamo, abbiamo il dovere di far capire loro chi comanda, ed essi scelgono il capobranco, colui o colei verso il quale daranno piu fiducia e saranno più fedeli fino alla morte.

Capiranno ed impareranno a stare al nostro fianco,  a mangiare ad orari prestabiliti, ed anche ad avere i momenti liberi di svago all' aperto.

D'altro canto noi dovremo sapere che possedere un animale d' affezione comporta sacrifici: anche loro si ammalano, e quindi quando questo accade vanno portati dal veterinario dove vengono curati e ciò comporta dispendio di denaro a volte anche molto elevato.

Quando dobbiamo recarci in vacanza, diventano dei " problemi": non tutti gli alberghi o i lidi delle spiagge li accettano.

La stessa cosa avviene se scegliamo una meta in montagna o all' estero.

Cosa fare?

Assolutamente vietato abbandonare ma scegliere luoghi dove il nostro amico sia ben accetto.

La stessa cosa avviene per i i detentori di gatti, pesci rossi, tartarughe ed altri animali che durante la vita di tutti i giorni sono al nostro fianco e ci tengono compagnia



by Daniela Di Menna