no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

Tutto è energia, ma ce lo dimentichiamo

Se tutto è energia ne deriva che tutto è vibrazione e così anche noi, anche se ci risulta difficile comprenderlo non siamo altro che vibrazioni condensate.

Vedendo l'immagine qui sopra potrebbe esserti venuto in mente una fiocco di neve, il rosone di una chiesa o forse un Mandala.
E' singolare come in natura certi canoni (regole o leggi) si ripetano in tante forme diverse e come questi canoni vengano ripresi nelle più diverse culture per realizzare simbologie ricche di profondi significati, quasi come se il tutto fosse regolato da un unica legge.
A tale proposito da quando sono state poste le basi della fisica quantistica è sembrato che questa legge universale sia stata trovata e che riguardi veramente il tutto.
Così sempre più si è parlato di psicologia quantistica e di medicina quantistica discipline che vedono nell'energia che si manifesta in forma di vibrazioni lo strumento di ogni guarigione
Il tutto è collegato al tutto e il tutto è regolato da leggi armoniche che, allo stesso modo, fanno vibrare i nuclei delle stelle e i nuclei degli atomi che compongono le nostre cellule. 

Scienza o magia?

Per la gran parte delle persone queste discipline appaiono più come magia che scienza anche se in realtà, spesso, grazie a queste pratiche, si ottengono risultati straordinari e anche validati scientificamente.
Una delle più avanzate tecnologie terapeutiche che si basa su queste ipotesi è la cosiddetta medicina vibrazionale: se la salute delle cellule è legata ad una vibrazione armonica degli atomi che le costituiscono, ecco che inondando di vibrazioni armoniche le cellule malate - attraverso campi elettromagnetici modulati in modo specifico - le cellule malate ritrovano la loro armonia e la patologia scompare.
Del resto chi conosce la pranoterapia, il reiki o altre discipline energetiche impiegano proprio l'energia per ottenere uno straordinario effetto terapeutico. A dire il vero ogni disciplina usa nomi diversi, origini diverse,  per ciò che, a mio avviso, è proprio il campo elettromagnetico del terapeuta.
Lo stesso campo elettromagnetico che da forma al DNA e a una pianta come questa.

A questo punto mi sorge una domanda. Se l'innocente saggezza della natura è in grado di realizzare spontaneamente questi capolavori che sia possibile anche per noi esseri umani riallinearci in modo volontario e consapevole con questa armonia universale per ritrovare il nostro equilibrio?
Nel novembre 2019 l'Associazione Semi di Coerenza ha organizzato su questi temi il convegno "Malattia e guarigione: comunicare con le cellule" e nel video che segue la mia risposta a questo interrogativo.
Fin dall'antichità si dice che il riso fa buon sangue e in questi ultimi anni, come hai visto nel video, anche la ricerca scientifica trova sempre nuove conferme di questo motto della saggezza popolare.
Quando ti libererai dai pregiudizi sulla risata anche tu avrai a disposizione uno straordinario strumento di benessere per riallinearti all'armonia universale e rendere concreto il tuo diritto alla gioia di vivere.

1  
59