“I Tarocchi sono uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico. Aiutano a sviluppare la coscienza e a capirsi meglio. Sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.” Alejandro Jodorowsky
Questa frase rappresenta la filosofia che è alla base della mia lettura dei Tarocchi.
La lettura dei Tarocchi come uno strumento di consapevolezza più che di predizione.
“Lei mi ha messo tra le mani un mazzo di carte e semplicemente ha detto:
- Nina, Ninina, parla tu -
Così ho iniziato a leggere i Tarocchi che avevo forse 8 anni, o poco più.
Ho iniziato all’età di 8 anni, e mi sono approcciata in modo istintuale alle carte utilizzando il solo mazzo da briscola.
In seguito ho approfondito la conoscenza anche degli Arcani Maggiori seguendo la disciplina del maestro Alejandro Jodorowsky.
I successivi studi di psicologia analogica, di psicologia strategica e delle regole della Legge dell’Attrazione, hanno arricchito il mio bagaglio di conoscenza grazie al quale, una seduta di lettura dei Tarocchi, diviene una sorta di coaching emozionale.
Un tipo di lettura non per tutti ma per chi, dopo aver visto il futuro che potenzialmente si sta creando, prende consapevolezza della dinamicità del futuro stesso. Prende consapevolezza del fatto che il futuro risponde alla legge dell’Attrazione e quindi può, in parte, intervenire su di esso consapevolmente.
In questo modo, consultare i Tarocchi serve per capire le strade da percorrere e come prendere in mano il timone della propria vita.
Ricevo dalle 9.00 alle 19.00 a Brescia, oppure in videocall qui su cam.tv e rispondo al +39 339 8269027
Visita la mia landing page