Nicoletta Cosolo

Founder Starter

IL CARDIGAN MIO E TUO PASSEPARTOUT !

2019-08-22 06:26:03

Perche' il cardigan e' un capo immancabile nel nostro guardaroba?Te lo racconto in questo articolo e ti indico anche come abbinarlo e farlo nel migliore dei modi.E' un passepartout e non puoi non sapere come sfruttarlo al meglio.

Cardigan donna 

Il cardigan da donna risolve molte situazioni  in tutte le stagioni.Anzi quando il tempo e' variabile o quando la mezza stagione non ci fa' capire bene cosa si puo' indossare senza avere troppo caldo o troppo freddo, ecco che il cardigan ci corre in soccorso.

I modelli variano secondo l'uso che ne devi fare.Esistono varie lunghezze, corto al punto vita, midi a mezza coscia oppure lungo sotto il ginocchio per arrivare anche fino alla caviglia.Nella bella stagione i filati saranno piu' leggeri, quindi in cotone e filato di lino.In inverno i filati saranno di lana , lana cachemire, angoretta e via dicendo.Sconsiglio in entrambe le stagioni di scegliere capi con materiale acrilico che rendono importabile qualsiasi capo.Scegline magari uno solo , ma di qualita' .

COME ABBINARLO

Generalmente si usa come coprispalle se indossate un abito smanicato, in questo caso sara' corto alla vita.Il nero solitamente e' quello che fa' da Jolly .

Molto bello anche lungo se hai  un altezza che lo permette, altrimenti  opta tranquillamente per il midi.

Il lungo indossato anche con una t shirt bianca ed un Jeans , magari con un decollette tacco 12 ti da' quel tocco casual , ma chic allo stesso tempo.Abbinaci una bella cintura e una borsa a tracolla ed il gioco e' fatto.In alternativa ai piedi puoi metterci un bel camperos che io adoro.

Il midi puo' fare esattamente lo stesso uso del lungo , in alternativa e' molto bon ton indossarlo con una camicia bianca e un pantalone a sigaretta .Indossali con  una romantica ballerina, magari leopardata che e' molto trendy oppure ancora una confortevole e fashionissima sneakers bianca.

Tieni presene che il cardigan in lana puo' essere un degno sostituto del cappotto ad inizio autunno.Quelli in lana grossa magari lavorati a treccia nei colori naturali , come il panna o il beige caldo sono versatili , belli e molto caldi.Anche per una cerimonia o evento elegante  puoi trovare soluzioni che risolvono con estrema eleganza il look.Ci sono dei cardigan short profiliti sul collo, ton sur ton di pietre lucide e raffinatissime.

TENDENZE A/I 2019-20

Per la stagione invernale prossima detta legge il maxi cardigan quindi un po' over.I colori piu' fashion e di tendenza sono il viola acceso, il verde acqua ed il rosa bubble.

Se prediligi un look meno modaiolo , ma comunque moderno ti consiglio i colori naturali.Quindi gradazioni che vanno dal panna , al beige , ai colori della terra , quindi fango,verde muschio .

CONSIGLI

L'ideale e' averne uno midi o lungo per il quotidiano e uno short da usare sopra gli abiti o camicette in tutte le stagioni.

La misura sceglila in base alla tua altezza .Quindi midi se non sei molto alta, lungo se l'altezza lo permette e lo short direi che va' bene per tutte noi.

I colori naturali li puoi abbinare facilmente su tutto, ma un colore moda ogni tanto fa' bene allo spirito.

Buon cardigan a tutte!!!