Nicola Marino

Giochi| GTA 6: Ultimi Rumors, Quando Uscirà e Dove Sarà Ambientato!!

2020-02-07 09:30:54

Sono passati ormai 6 anni dall'uscita dell'ultimo gioco Rockstar riguardante la saga Grand Theft Auto con il nome di GTA 5 ed è ormai da 2 anni che i fan dei videogame aspettano un seguito il famigerato GTA 6, ultime notizie è voci suggeriscono che potrebbe arrivare presto.

Ma in fin dei conti nessuno sa quando possa uscire il nuovo capitolo tanto aspettato poichè ancora non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte di Rockstar Games ma questo non significa che non possa essere rilasciato all'improvviso in tempo abbastanza breve, sebbene il 2020 sia appena agli inizi comunque non sembra l'anno giusto al lancio del gioco dato che si sta ancora lavorando su GTA 5 con molti DLC ma sopratutto c'è molto lavoro per sistemare al meglio RDR, ma quello che da più speranze e rende più vicino il nuovo capitolo del gioco è il rilascio delle nuove console a fine anno cosi da poter permettere una nuova tipologia di grafica sempre più avanzata e strabiliante, le speranze stanno aumentando e potremmo sentire qualcosa da Rockstar a un certo punto.
I Dettagli possono essere scarsi a terra, ma ciò non ci impedisce di riunire i migliori pezzi di pettegolezzi, voci e fatti per il tuo piacere personale. Quindi senza ulteriori indugi, ecco tutto ciò che sappiamo finora su GTA 6

GTA 6: Data di Rilascio

Secondo alcuni rapporti, potremmo vedere il prossimo Grand Theft Auto annunciato nel 2020, il che avrebbe senso. Rockstar ha supportato GTA Online, il componente multiplayer di GTA 5, da quando il gioco è stato lanciato a Settembre 2013 con aggiornamenti regolari dei contenuti. Rockstar è stato impegnato nell'ultimo anno concentrandosi su come far funzionare senza problemi Red Dead Online.

Secondo il noto analista del settore Michael Pachter, la versione effettiva del gioco potrebbe arrivare fino al 2022. In un'intervista con Gaming Bolt, Pachter ha affermato che pensa che un annuncio del 2020 con una versione del 2021 sarebbe lo scenario migliore, mentre un annuncio del 2021 con una versione del 2022 o successiva sarebbe più probabile.

Dato che il 2020 è appena iniziato, è improbabile aspettarsi notizie di GTA 6 nell'immediato futuro. Ma la Xbox Series X e PS5 dovrebbero essere lanciate alla fine dell'anno e se GTA 6 seguisse il modello di rilancio del suo predecessore, Grand Theft Auto 5, sarebbe stato rilasciato alla fine della generazione attuale, comodamente rilasciato sulla nuova generazione e disponibile sia per la base di installazione più ampia possibile. Finora nessun annuncio sembra ottimistico ma, ehi, tutto può succedere.

L'ultima voce che potrebbe suggerire l'imminente arrivo di GTA 6 proviene dal sito web Edinburgh Live. Secondo il team, il quartier generale di Rockstar Edimburgo ha abbattuto il banner di Red Dead Redemption 2 questa settimana. Sappiamo, non è certo la prova di nulla. Ma cosa lo sostituirà?? Potrebbe essere un altro gioco, una riprogettazione vuole solo far entrare un po più di luce naturale. 
Progetto Americhe
Un altro giorno e un'altra perdita di Grand Theft Auto 6 (tramite GamesRadar) sta facendo il giro, anche se raccomandiamo di non eccitarsi troppo dato che è da un post Reddit ora cancellato. Certo, alcune delle cose appaiono in questa presunta perdita confermano le voci precedenti, ma questa coerenza è una conferma di ciò che sarà il gioco e non sapremo con certezza cosa ci sarà in serbo per Grand Theft Auto 6 fino a quando Rockstar stesso non farà un annuncio. Secondo il post Reddit GTA 6 potrebbe essere espansivo, ambientato in diversi decenni (anni 70-80) e in diverse località (una delle quali è Vice City, un'altra Liberty City e un'altra è una città immaginaria basata su Rio de Janeiro)
Apparentemente il gioco affronterà un protagonista giocabile di nome Ricardo e interpreterà la loro storia come un crescente signore della droga con forte ispirazione dalla serie Narcos di Netflix. Prima di essere troppo eccitato, però, il post è già stato sfatato da Jason Schreier di Kotaku.

GTA 6: Trailer Quando Potremmo Vederne Uno??

Il problema è che Rockstar Games è un editore di giochi incredibilmente riservato. Nessun trailer uscirà da quello studio a meno che qualcuno non rovini tutto. Guarda cosa ha fatto Rockstar sia con GTA 5 che con Red Dead Redemption 2. Ha preso in giro tutti con un annuncio a qualche giorno prima della uscita del primo trailer per entrambi i giochi. Se c'è un trailer di GTA 6, lo saprai perchè internet esploderà e te lo faremo sapere, ovviamente. Ma non ce ne aspettiamo uno presto.

GTA 6: News e Rumors

In seguito abbiamo raccolto insieme tutte le ultime perdite e voci che suggeriscono quando potrebbe essere lanciato GTA 6  e cosa possiamo aspettarci dal nuovo gioco. Come sempre, prendi questi dettagli con le "pinze" alcuni sono vecchi, alcuni provengono da fonti ormai cancellate e altri potrebbero semplicemente essere appasionati fan. 

Il doppiatore di CJ abbatte le voci. Chris Bellard, doppiatore del personaggio di GTA San Andreas CJ, ha smentito le recenti indiscrezioni che riprenderà il suo ruolo in GTA 6. Usando Instagram, Bellard ha pubblicato che "non è affatto coinvolto in GTA VI". Questo non esclude del tutto il ritorno di CJ come personaggio (Rockstar potrebbe sempre scegliere qualcun altro nel ruolo), ma conferma che Bellard non è coinvolto e non intende esserlo se gli viene chiesto.
Rockstar non ha commentato voci e non sapremo nulla di certo su alcun cast per GTA 6 fino a quando non parlerà. 

Steven Ogg, l'attore noto per aver interpretato Trevor in GTA 5, era presente al Brasile Game Show nell'ottobre del 2019. Secondo qualcuno che era presente all'evento, Ogg ha dichiarato che GTA 6 arriverà "presto". Il ragionamento di Ogg piuttosto che qualsiasi tipo di conoscenza interiore, per quanto possiamo dire, è che i giochi Rockstar "impiegano 7-8 anni per essere sviluppati, facendo i conti". Fare i calcoli dalla data di rilascio di GTA 5 nel 2013 significherebbe che GTA 6 potrebbe essere rilasciato nel 2020 o nel 2021, giusto in tempo per la prossima generazione di console. Sembra molto presto per un gioco di cui abbiamo visto molto poco ma, ehi, non è impossibile. Staremo a guardare.

GTA 6: Dove Sarà Ambientato??

Le speculazioni su un'ambientazione in Florida, persino un gioco che abbracciava l'intero stato, sono state traboccanti dopo che una lettere trapelata è stata legittimata da un famoso leaker di Rockstar. La lettera era indirizzata a un negozio in Florida in cui si chiedeva il permesso da parte di  Rockstar Games di ispezionare i locali, presumibilmente per l'uso o l'ispirazione nel prossimo gioco, menzionando una location scout Leah Sokolowsky che ha accennato a un grande cliente di media digitali in un podcast nel maggio 2019 (via Daily Star).

Anche se non ci sono ancora state notizie concrete, tutti i titoli online e i succosi bocconi di gossip indicano che la mappa di GTA 6 è assolutamente enorme. Non stiamo nemmeno parlando di grandi dimensioni di una città, stiamo parlando potenzialmente di tutti gli Stati Uniti in modo massiccio. Alcune voci suggeriscono che GTA 6 potrebbe finire per coprire tutti gli Stati Uniti, con una sorta di sistema di teletrasporto che riduce il tempo di viaggio tra le città. Ci sono anche alcune voci incredibilmente eccitanti secondo cui Rockstar Games potrebbe avere un tema anni 70 nella manica.

Ma c'è anche un'altra voce che sta acquisendo forza, che renderebbe GTA 6 un po più vicino alla casa britannica di Rockstar Games, un ambiente Londinese.
I rapporti in realtà sono iniziati con un commento del cofondatore di Rockstar Games Dan Houser: "Al momento, sembra che il DNA di GTA sia contemporaneamente americano-inglese, perchè è quello che è stato...ma questo non lo limita necessariamente a quelli, è proprio quello che abbiamo fatto finora."

Fonti di Rockstar Games suggeriscono che Londra è l'unica sede non statunitense che viene sussurrata come potenziale ambientazione GTA. La trilogia di GTA 3 era ambientata in tre luoghi, Liberty CityVice CitySan Andreas. Ciò rispecchiava l'originale Grand Theft Auto Game, anch'esso ambientato nelle stesse tre posizioni. I giochi Grand Theft Auto più recenti, GTA 4GTA 5, sono stati ambientati rispettivamente a Liberty CitySan Andreas, il che significa che Vice City è l'unica location ancora da esplorare con i giochi recenti. L'unica domanda ora è se Rockstar sarà tentato di competere il set.