Nicola Lucarelli

Founder Starter

BITCOIN STA DIVENTANDO UNA VERA E PROPRIA MONETA?

2018-10-26 09:07:00

Le stable coin sono monete a tutti gli effetti. Ma la definizione di moneta in senso stretto non si addice ancora perfettamente a Bitcoin…Ad oggi infatti le vere criptovalute vanno ancora considerate solo dei token di pagamento, soprattutto per via della loro volatilità. Ma la volatilità è in forte riduzione, tanto che addirittura oramai negli ultimi tempi Bitcoin è persino meno volatile delle azioni Amazon!

Nel corso dell’ultimo mese è successo qualcosa a Bitcoin: è rimasto stabile. E’ rimasto tra i 6.200 ed i 6.600 dollari per un mese intero, ovvero meno volatile del mercato azionario e della maggior parte delle valute fiat del mondo.

Quindi per la prima volta nella sua breve storia Bitcoin sta mostrando segni di stabilità.

Durante una recente intervista trasmessa dalla CNBC Michael Moro, CEO di Genesis, ha detto che chi è “corto” su Bitcoin sta correggendo le proprie posizioni, e sta ricomprando.
Genesis è una società che emette prestiti in beni digitali, la cui maggior parte del portafoglio è proprio in Bitcoin (60%), con un 18% di XRP. Molti di questi prestiti sono utilizzati per vendere Bitcoin, cosa che è accaduta durante tutto il 2018 facendo abbassare i prezzi.