Vuoi ancora lavorare per poco ?
Leggevamo un articolo su un gruppo, dove si chiedeva ai colleghi, quanto dovesse guadagnare un titolare.
Leggevamo un articolo su un gruppo, dove si chiedeva ai colleghi, quanto dovesse guadagnare un titolare di salone.
Pensiamo che ogni salone abbia una vita propria, un proprio modo di gestirsi, di vendersi e di prendere il giusto utile da quello che si è seminato. Detto questo, forse non tutti sanno che ci sono delle tecniche, che portano i saloni a guadagni ben più alti di quelli che normalmente si hanno, se vengono messe in atto. Far crescere il proprio guadagno è più facile di quello che si pensi. Le tecniche di marketing sono spesso considerate come molto complesse e tediose. Però bastano alcune astuzie per ottenere risultati sorprendenti.
Fatturare di più per guadagnare di più; questo è il motto di ogni imprenditore!
Molti colleghi sono frastornati da tutte le informazioni che oggi i social suggeriscono. Tanti GURU o MARKETER offrono svariati servizi, promettono guadagni astronomici e assicurando la soluzione a tutti problemi. Ma ci sono anche tanti colleghi (credeteci sono tanti) che non sanno destreggiarsi su un computer o usano il telefono solo per telefonare. Questi forse, non hanno percepito la notizia che da quest’anno molti dovranno purtroppo chiudere il proprio salone o la notizia è stata presa sottogamba. Stanno fermi? Aspettano che da qualche parte arrivi loro un aiuto? È vero che il progresso molte volte è controproducente, ma se si vive in quest’era, o ci si adegua o si soccombe.Tornando all’articolo del gruppo, vorremmo suggerire ai colleghi, che, avendo un’attività in proprio, se non guadagnano almeno € 3/4000, sarebbe meglio farsi assumere da un salone, traendo, un utile ben più alto, risparmiandosi tutte le incombenze che offre un salone, oltre a gestire la propria vita in maniera più serena.
Scopri i nostri consigli facili ed efficaci che avranno un impatto diretto sulla tua attività.
Attenzione al passaparola
Purtroppo, è facile farsi una cattiva reputazione, inoltre tra i parrucchieri c’è una grande concorrenza e in alcune città, il mercato è quasi saturo. Per distinguersi, la qualità dei servizi deve essere eccellente. Una cosa da sapere è… un cliente insoddisfatto ne fa perdere 10! La cosa peggiore che si possa fare è lasciare andare via un cliente scontento.
Il passaparola rimane la tecnica di marketing più antica.
Il potere di moltiplicare
E’ un potere saper moltiplicare, non è dato a tutti, ci vogliono conoscenze non solo tecniche, non solo di marketing, ci vuole ben atro. Noi della TheBestAgency abbiamo formulato una filosofia facile per tutti. Abbiamo messo a punto più formule di servizi a costi contenuti, (costo contenuto non vuol dire poco utile, ma esattamente il contrario). La formula di cui parliamo è FlashSalon. Parte nel Novembre 2019 nel salone di Bari e nei primi 2 mesi ha dato risultati strabilianti. In soli 2 mesi sono state servite 1480 clienti nuove, che a tutt’oggi continuano a frequentare il salone.La formula è vincente e facilmente replicabile.
E’ per questo che nascerà nel 2020 il franchising FlashSalon
Conquistare nuovi clienti
Attirare nuovi clienti è un compito arduo. Eppure è l’unico modo per aumentare le entrate. Internet oggi è diventato una fonte importantissima. Si ricerca il proprio parrucchiere sempre più sul web. I clienti dovrebbero trovare facilmente il salone e conoscere i servizi, specialità, orari, contatti…). Se sei disposti a investire, si può creare un sito web. Il sito è un’ottima vetrina per il business e soddisfa la curiosità degli utenti. Una pubblicità mirata e delle promozioni sono le migliori formule per attirare la clientela. In primo luogo, bisogna decidire cosa si vuole promuovere e scegliere la via di comunicazione più adatta al proprio budget e il pubblico di destinazione (internet, social network, riviste, giornali, volantini, radio, etc.)
Coinvolgi i tuoi clienti, saranno i tuoi migliori alleati!
Specializzarsi
Avere una specializzazione è dare un’identità al proprio salone e valorizzare le competenze. Creando il proprio concetto, si riuscirà a distinguersi da qualsiasi altro salone. Fate delle vostre specialità dei servizi simboli, offrendo alla clientela abilità reali.
È una grande sfida per attirare nuovi clienti.