Nicola Bucci

Roma.... Partite iva a Montecitorio!!

2020-02-07 08:04:47

Il 13 Gennaio 2020, dopo tanti post pubblicati sui social da migliaia di saloni, ci siamo incontrati a Roma in piazza Montecitorio, per avere un colloquio con qualcuno dei nostri parlamentari, per parlare o avanzare delle proposte sul caro tasse che toccano tutte le partite iva.

Il 13 Gennaio 2020, dopo tanti post pubblicati sui social da migliaia di saloni, ci siamo incontrati a Roma in piazza Montecitorio, per avere un colloquio con qualcuno dei nostri parlamentari, per parlare o avanzare delle proposte sul caro tasse che non solo noi parrucchieri sopportiamo, ma rivolto a tutti i possessori di partite iva. Ma i partecipanti sono stati partecipi solo sui social, per esprimere le loro lamentele o il loro disappunto, sempre riguardo delle tante tasse che ogni giorno dobbiamo elargire a questo stato che in cambio non da niente o quasi. A Roma eravamo poco più di 200. Ora vorrei capire una cosa, come credete di risolvere il problema? Solo lamentandovi?… E’ come quando il salone lavora poco, come risolvete il problema? Scrivendolo sui social…oppure prendendo provvedimenti in prima persona?… Se non fate delle azioni mirate, non credo che la situazione del salone possa cambiare, se non agite, non ci sarà nessuno che lo potrà fare per voi. Ovviamente, se dagli incontri che faremo nelle varie piazze otterremo qualcosa, ne gioveranno tutti, ma ci vorrà più tempo. Invece se tutti partecipano, i risultati saranno ottenuti più facilmente e più velocemente. Alcuni dei partecipanti (compreso il sottoscritto) hanno firmato un documento di richieste, che ci è stato controfirmato dalla segreteria del presidente CONTE, assicurandoci, che saremmo stati chiamati, appena per il presidente avrà avuto un pò di tempo per ascoltarci.

Io ho i miei dubbi che tale richiesta sarà accettata dal presidente, ma sono convinto che se fossimo stati in migliaia il risultato sarebbe stato diverso. Avere a disposizione 60.000 saloni che con una media di 3 collaboratori si traduce in 240.000 voti, credo sia da sciocchi non approfittare di tanti voti, ma conosciamo bene la furbizia dei nostri governanti. Loro sono abituati alla pappa pronta e seduti comodamente sulla loro poltrona. Si adoperano solo nel periodo elettorale, promettendo di tutto e di più. Ma forse molti non sanno che per poter avanzare pretese anche se lecite, bisogna per forza di cose, che qualche politico si adoperi per la causa, ma credete veramente che qualcuno si scomodi per noi? Sapete che se volessimo potremmo ribaltare il problema?… SE VOLESSIMO!!! Mi chiedo, ma veramente volete che le cose cambino? Mi chiedo, siete veramente stanchi di tutte queste tasse che paghiamo? Mi chiedo, siete stanchi di tutti questi ragazzi che lavorano in nero? (anche se un po gli do ragione). Mi chiedo, mi faccio tante domande anche se non inerenti al nostro lavoro. Perchè abbiamo i terremotati ancora nei container e poi sentiamo che l’Italia ha portato soldi ai terremotati in Albania? Perchè devo dare pensioni a persone non del nostro paese, mentre i nostri pensionati hanno delle misere pensioni? Perchè devo dare posti in albergo a stranieri e poi sfrattare Italiani o lasciarli dormire al freddo. Perchè do il voto a delle persone e queste poi cambiano le carte in tavola o cambiano addirittura indirizzo. Mi faccio tante domande, ma restano senza risposte. Ma VOI non siete incazzzati? LO SIETE?… ALLORA DOVETE PARTECIPARE IN PRIMA PERSONA A TUTTO QUELLO CHE FACCIAMO, ALTRIMENTI LA SITUAZIONE TRA UN PO’ SARA’ INCONTROLLABILE. Visto che non abbiamo nessuno che cura i nostri interessi, dobbiamo provvedere da soli… L’unica strada è che dovremmo organizzare un nostro partito. Avere un partito dove possano convogliare tutte le partite iva, vorrebbe dire aver già vinto!!! Signori le partite iva sono milioni in Italia. Se i problemi sono comuni a tutti, le soluzioni devono essere risolte da tutti… e tutti insieme!!!

Ogni categoria deve avere un suo referente. E tutti insieme devono accordarsi per poter trarre il meglio dall’unione di più persone. Vedo tanti gruppi, con tanti amministratori, con tante persone che si lamentano. Non sarebbe meglio che tutti fossimo collegati, visto che i problemi sono comuni a tutti?

NON VOGLIO PIU’ SENTIRE DI DISPERATI CHE CHIUDONO… FINO AD ARRIVARE A SUICIDARSI. NOI!!! SIAMO QUELLI CHE SOSTENGONO L’ ITALIA!!! DOBBIAMO INSIEME FARCI VALERE, E SOLO SE SIAMO TUTTI PARTECIPI POTREMO ARRIVARE DOVE CI SIAMO PREFISSI DI ARRIVARE.

Spero che con questo post, tutti abbiano capito che i problemi comuni, vanno gestiti insieme e risolti!!!

Questo posto va divulgato da tutti e condiviso su tutte le pagine e su tutti i gruppi, al fine che tutti sappiano che dobbiamo risolvere il problemi comuni ed essere tutti d’accordo una volta per tutte.

Se volete potete visitare il nostro blog: thebestblog.net Troverete tanti post utili per tutti. Ricordate lo slogan: L’unione fa la forza!!!