NEXT Digital Service

Marketing Digitale per le Aziende Locali

NEXT Digital Service

Marketing Digitale per le Aziende Locali

Pensi che i tuoi prodotti possano essere instagrammabili?

2022-04-29 08:00:29

Postare foto e/o video delle tue vacanze, della tua sfiziosa cena, del tuo super outfit colorato o della tua macchina super accessoriata può essere divertente ma NON pensare che Instagram sia solo questo...

Con oltre un miliardo di utenti attivi (di cui 200 milioni account Business) e più di 500 milioni di utenti al giorno, questo social network nato e conosciuto per la condivisione di foto e video è diventato la piattaforma social più popolare, non utilizzata solo da adolescente e millennial ma sempre più terreno fertile per brand influencer e pubblicitari.

Con questi numeri puoi essere certo che oltre i tuoi clienti anche i tuoi potenziali, scorrono il feed di Instagram almeno una volta al giorno.


Quindi, se ti stai ancora chiedendo se vale la pena di investire tempo e denaro per creare un profilo Instagram per il tuo brand, forse non dovresti più farti questa domanda ed iniziare ad installare l’applicazione. 


Ecco qui appunto 4 step + 1!  che ti permetteranno di iniziare ed avere subito dei risultati:


#1 Strategia: è di fondamentale importanza creare una strategia adeguata al tuo brand, che ti aiuti a convertire in base ai tuoi obiettivi commerciali prefissati.

Ricordati di variare i tuoi post in base al tuo obiettivo: un contenuto incentrato sulla vendita, è diverso da quello finalizzato a fidelizzare. 

E ricorda: non postare dei contenuti tanto per, ma cerca l’originalità, sempre rimanendo coerente.


#2  Autorità: La conversione avviene anche attraverso al modo in cui ci si presenta. “L’abito non fa il monaco” ma Instagram è un social network visivo e necessita un'identità visiva importante. 


#3 Azione: Bisogna pensare e ragionare per fare delle scelte puntate ed avere ben solide e chiare le azioni da intraprendere per convertire gli utenti in clienti potenziali. 


#4 Conversione: Conversione, è la parola e l’obiettivo principale che si pone ogni brand. Non dimenticare come funziona il processo di vendita:

  1. Scoperta
  2. Sviluppo 
  3. Fiducia
  4. Conversione
  5. Passaparola


#5 ma non per importanza! Sii sempre autentico, sincero, originale e dotati di un tuo proprio stile.